Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ancora sul 301

ancora sul 301

ho letto che con redirect 301 da vecchiodominio a nuovodominio passo pr e bl da vecchiodominio a nuovo;
    siccome il mio nuovodominio sta cambiando pr in questi giorni (l'ho visto usando questo tool: http://www.seochat.com/seo-tools/future-pagerank/) volevo chiedere se secondo voi mi conviene aspettare che il pr del mio nuovodominio si stabilizzi prima di effettuare il 301 dal vecchio al nuovo oppure posso farlo anche ora?
    grazie, spero di essere stato comprensibile

Penso che tu possa farlo direttamente adesso: il PR che vedi (e i backlink che ti segna google) in questo momento è solo il valore "esportato" di un parametro che in realtà è in continuo cambiamento.
    Per cui imho non ha senso aspettare "che si stabilizzi", semplicemente perchè questo non accadrà mai

Occhio che facendo il redirect, i BL li passi tutti, ma non ti aspettare che il PR si sommi

Originariamente inviato da Petro_suse91

Occhio che facendo il redirect, i BL li passi tutti, ma non ti aspettare che il PR si sommi
    grazie petro.
    perciò riassumendo se il mio vecchio dominio ha pr3 e il nuovo dominio ha pr3, dopo aver fatto il redirect il mio nuovo dominio non avrà pr6?
    e si può fare una previsione? :master:

Originariamente inviato da baga1974
    grazie petro.
    perciò riassumendo se il mio vecchio dominio ha pr3 e il nuovo dominio ha pr3, dopo aver fatto il redirect il mio nuovo dominio non avrà pr6?
    Consiglio spassionato: non affannarti troppo per quella barretta verde. E' meglio un buon traffico che un buon PR (che, a quel punto, nel 99% dei casi vien da sè).

Per rispondere alla tua domanda: la vedo dura. Questo perchè il pr non è lineare, ogni salto in avanti è molto più difficile del precedente.

Osservando i due siti e i rispettivi backlink... un mezzo calcolo lo si può azzardare

Scrivi gli indirizzi?

grazie petro.
    Avere PR6 non è come avere 2 PR3
    I numeri e relativa formula matematica che arriva a caolcolare il PR (che trovi anche su questo forum) è quasi esponenziale

Scrivi gli indirizzi?
    ecco gli indirizzi: campitello.info (vecchio dominio sul quale ho fatto il 301 che redirecta a visitfassa.com/campitello)

visitfassa.com (nuovo dominio)

Dunque, quello che vedo è che campitello.info innanzitutto è in DMOZ, e questa è una gran cosa: oltretutto ci sei solo tu in quella categoria, quindi tutta la forza di quella pagina la passa a te
    La descrizione è in inglese, ben fatto, dato che la lingua del sito è pure in inglese (dalla cache avevi anche l'italiano... imho l'averlo eliminato è un ulteriore punto a favore)

Poi ha diversi altri link, di cui alcuni molto a tema, un'altra ottima cosa.

visitfassa.com invece non gli stessi link come campitello.info, soprattutto ha pochi deeplink alla sezione Campitello: considerando la situazione complessiva ci sono buone probabilità che al prossimo "giro" visitfassa.com/campitello/ possa avere un pr più alto.

la home stessa ha pr3 in home, ma è un pr3 alto, dato che nella distribuzione verso le altre pagine il valore non scende.

In conclusione, direi che è lecito sperare in un bel 4 al prossimo aggiornamento

Dunque, quello che vedo è che campitello.info innanzitutto è in DMOZ, e questa è una gran cosa: oltretutto ci sei solo tu in quella categoria, quindi tutta la forza di quella pagina la passa a te
    La descrizione è in inglese, ben fatto, dato che la lingua del sito è pure in inglese (dalla cache avevi anche l'italiano... imho l'averlo eliminato è un ulteriore punto a favore)

Poi ha diversi altri link, di cui alcuni molto a tema, un'altra ottima cosa.

visitfassa.com invece non gli stessi link come campitello.info, soprattutto ha pochi deeplink alla sezione Campitello: considerando la situazione complessiva ci sono buone probabilità che al prossimo "giro" visitfassa.com/campitello/ possa avere un pr più alto.

la home stessa ha pr3 in home, ma è un pr3 alto, dato che nella distribuzione verso le altre pagine il valore non scende.

In conclusione, direi che è lecito sperare in un bel 4 al prossimo aggiornamento
    grazie 1000 petro posso essere +che ottimista dopo aver letto la tua risposta.

vista la tua esperienza mi permetto di farti un'altra domanda: ho creato un paio di minisiti senza contenuti ma con i link alle varie sezioni di visitfassa.com; secondo te ho fatto una cosa utile al posizionamento oppure un'enorme ca##ata VVoVe: ?
    l'indirizzo e fassa-hotels.com
    grazie ancora

grazie 1000 petro posso essere +che ottimista dopo aver letto la tua risposta.

vista la tua esperienza mi permetto di farti un'altra domanda: ho creato un paio di minisiti senza contenuti ma con i link alle varie sezioni di visitfassa.com; secondo te ho fatto una cosa utile al posizionamento oppure un'enorme ca##ata VVoVe: ?
    l'indirizzo e fassa-hotels.com
    grazie ancora
    Prego

Quei minisiti sono semplicemente, e completamente, inutili... senza contenuti e senza praticamente link non hanno forza da passare a nessuno.

Permessi di invio