Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [LOL] Il mondo di domani... visto da ieri

    Riordinando le cose a casa dei miei genitori ho ritrovato un vecchissimo libro illustrato riguardante gli scenari futuri che la neonata tecnologia sembrava offrire.
    A rileggerlo nel 2006 mi sono scesi i lacrimoni, sia dalla nostalgia che dalle risate. Si guardava all'anno 2000 come a un futuro remotissimo!
    Praticamente ogni pagina è un capolavoro di ingenuità da incorniciare.
    Ne sto facendo una serie di scansioni proprio in questi minuti.

    Siete pronti?
    Correva l'anno 1966.

    Articolo nr. 1: la supposta volante


  2. #2
    mi pare che negli anni '50 il boss di IBM disse che prevedeva che in tutto il mondo, in futuro, ci sarebbe stata una richiesta, al massimo, per una 15 di computer...

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    mi pare che negli anni '50 il boss di IBM disse che prevedeva che in tutto il mondo, in futuro, ci sarebbe stata una richiesta, al massimo, per una 15 di computer...

    vabbè non ha sbagliato di tanto il pronostico
    Utente
    - you can do everything you set your mind to, man - Eminem - Lose Yourself
    E Dio disse "unzip Universo".
    - I just don't give a fuck - Eminem -

    http://swent.altervista.org - Coming Soon

  4. #4

    Articolo nr. 2: l'allucinante subito


  5. #5
    io avevo un libro simile..chi sa dov'e' finito...ricordo molte foto di automobili che sarebbero dovute circolare nel 2000 ed effettivamente ci andarono molto vicini con le somiglianze delle auto attuali.Quando ero piccolo,circa 25 anni fa sfogliavo questo libro e guardando le immagini pensavo: "che figata"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da Robiccio
    io avevo un libro simile..chi sa dov'e' finito...ricordo molte foto di automobili che sarebbero dovute circolare nel 2000 ed effettivamente ci andarono molto vicini con le somiglianze delle auto attuali.Quando ero piccolo,circa 25 anni fa sfogliavo questo libro e guardando le immagini pensavo: "che figata"
    Se volete sorridere, leggetevi 'la bomba biologica' (pescato tra i libri di mia madre).
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Il futuribile del passato è risibile quanto il futuribile del presente.

    Nell'ipotesi che il futuro sia una proiezione delle frustrazioni odierne si sublima il trauma del passato.

  8. #8
    Originariamente inviato da aedo
    Il futuribile del passato è risibile quanto il futuribile del presente.

    Nell'ipotesi che il futuro sia una proiezione delle frustrazioni odierne si sublima il trauma del passato.
    :master: hem..ah si

  9. #9
    Originariamente inviato da aedo
    Il futuribile del passato è risibile quanto il futuribile del presente.
    Verissimo, basta dare una sfogliata a Focus... :maLOL:
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    mi pare che negli anni '50 il boss di IBM disse che prevedeva che in tutto il mondo, in futuro, ci sarebbe stata una richiesta, al massimo, per una 15 di computer...

    erano 3.. lo dice in revolution o.s. o nei pirati della silicon valley (credo il secondo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.