Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    lingua giapponese[serio]

    leggendo un libro sono venuto a conoscenza che i giapponesi parlano tutti in modo da manifestare la propria inferiorita'/superiorita'
    pare che ci tengono molto alla classe sociale a cui appartengono, questo non lo dico io, ovviamente mi sono informato
    praticamente ero passato alla libreria termini (a roma) ed ho sfogliato un libro sulla cultura giapponese, se da un lato mi è piaciuto molto, non posso certo dire che mi troverei a mio agio stare ogni giorno a che fare con una lingua che identifica il mio status

    chi di voi ha esperienze (serie) in giappone?
    la lingua rende difficili i rapporti interpersonali?

    forse sono io che mi piace parlare a viso aperto ai miei capi, e comunicare a quattrocchi con chi mi è subordinato

    ps:
    1)ho scritto serio
    2)non mandiamo nel cestino questo 3d
    3)EVITARE spazzatura
    4)se proprio volete postare, ma il motivo è che vi annoiate, postate da un'altra parte...please!
    5)risposte intelligenti, quindi evitate faccine senza un minimo di commento
    6)ripetete i punti da 1 a 5 se non avete capito

    diventa sempre piu' difficile postare in questo forum
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    ma con quei 5 punti istighi l ot -.-'

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Aspetta, chi sarebbe questo che ti è subordinato? nome cognome e foto, prego.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Cholo
    Aspetta, chi sarebbe questo che ti è subordinato? nome cognome e foto, prego.
    oddio...come spiegarti
    se in inglese tu comunichi con lo YOU
    in giappone (te lo dico per quello che ho letto nel libro) ,esistono 6 modi di porsi ad una persona
    modo inferiore
    modo superiore
    altri nn ricordo........
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Non so se la risposta si possa ritenere intelligente. Sicuramente è seria.
    Il giapponese medio è classista. Ma non è un giudizio/parere severo. Mi spiego:
    Hanno dei criteri educativi severi. Sono molto competitivi fin dall'età scolare, per tacere della sfera lavorativa. Questa rigidezza sfocia nel considerare, non dico inferiori, ma sicuramente non all'altezza chi giapponese non è.
    E' scontato che non parlare la loro lingua non è proprio un buon modo per redimersi ai loro occhi.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    si, sono molto classisti. e per questo che abbondano di espressioni formali verso i propri superiori etc etc
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: lingua giapponese[serio]

    Originariamente inviato da Kahm
    leggendo un libro sono venuto a conoscenza che i giapponesi parlano tutti in modo da manifestare la propria inferiorita'/superiorita'
    pare che ci tengono molto alla classe sociale a cui appartengono, questo non lo dico io, ovviamente mi sono informato
    praticamente ero passato alla libreria termini (a roma) ed ho sfogliato un libro sulla cultura giapponese, se da un lato mi è piaciuto molto, non posso certo dire che mi troverei a mio agio stare ogni giorno a che fare con una lingua che identifica il mio status

    chi di voi ha esperienze (serie) in giappone?
    la lingua rende difficili i rapporti interpersonali?

    forse sono io che mi piace parlare a viso aperto ai miei capi, e comunicare a quattrocchi con chi mi è subordinato

    ps:
    1)ho scritto serio
    2)non mandiamo nel cestino questo 3d
    3)EVITARE spazzatura
    4)se proprio volete postare, ma il motivo è che vi annoiate, postate da un'altra parte...please!
    5)risposte intelligenti, quindi evitate faccine senza un minimo di commento
    6)ripetete i punti da 1 a 5 se non avete capito

    diventa sempre piu' difficile postare in questo forum
    Una lingua con tre alfabeti il cui ultimo praticamente è strutturato in modo che una frase può voler dire anche il contrario non è certo simpatica...ma si stanno occidentalizzando mostruosamente per cui dimenticati quello scritto nei libri.

  8. #8
    Mica é una boiata
    Mio fratello studiava giapponese per passione.
    Si era accorto che in Ken Shiro il protagonista usava sempre un termine appellativo derogatorio verso i nemici, intraducibile in italiano se non con un fantozziano "Tu, merdaccia"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da whitefox
    Mica é una boiata
    Mio fratello studiava giapponese per passione.
    Si era accorto che in Ken Shiro il protagonista usava sempre un termine appellativo derogatorio verso i nemici, intraducibile in italiano se non con un fantozziano "Tu, merdaccia"
    :maLOL: cavolo
    questa si è forte da sapere!

    p.s.
    scusate l'ignoranza...ma cosa è un appellativo derogatorio?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Originariamente inviato da Kahm
    cosa è un appellativo derogatorio?
    Un modo di chiamare qualcuno offensivo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.