Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Windows XP non si avvia più, si blocca al boot!

Il mio OS è WinXP HE SP2.

Dopo aver installato il gioco "SpellForce 2", che usa la protezione antipirateria StarForce, ho riavviato il sistema. Ma Windows non riesce più ad avviarsi, si blocca nel boot.
    Dopo il POST, compare la classica schermata di menù del boot, ovvero:
    "Avvia Windows etc"
    "Console di ripristino etc"

Scegliendo la 1a opzione, si blocca tutto immediatamente. La schermata visualizzata resta quella del boot, ma la cpu non lavora +, il block num è impallato, insomma l'unica cosa è spegnere dall'interruttore. Idem scegliendo la 2a opzione.
    Premendo F8 per andare nel boot avanzato invece, qualsiasi cosa scelgo (le ho provate tutte) da il medesimo risultato di sopra: blocco ISTANTANEO.

Che cosa può essere successo?? Potrebbe essere che il driver di StarForce mi ha incasinato il sistema?? Che cosa posso fare???

Aiutatemi per favore, non posso formattare, perderei troppi dati importanti.

Grazie in anticipo.....

Utente di HTML.it L'avatar di Galadh
    La StarForce è famosa per queste cose purtroppo... hai provato anche la modalità provvisoria? Hai provato un chkdsk\r da ripristino?

Originariamente inviato da Galadh
    La StarForce è famosa per queste cose purtroppo... hai provato anche la modalità provvisoria? Hai provato un chkdsk\r da ripristino?
    ho provato TUTTo il menù avanzato del boot, ma è sempre uguale....
    il chkdsk\r da quale ripristino devo provarlo???

si è molto probabile che sia la starforce che alcuni dicono sia in grado persino di accedere al kernel del SO quindi che possa fare un po quello che vuole

Originariamente inviato da vercinstex
    si è molto probabile che sia la starforce che alcuni dicono sia in grado persino di accedere al kernel del SO quindi che possa fare un po quello che vuole
    Si ma io adesso che faccio?? DEVE esserci un modo per avviare Windows!
    Ora sto provando a fare un floppy di boot in DOS6 e poi montare in dos il supporto NTFS per
    1) cancellare i files di starforce in System32/Drivers
    2) ripristinare a mano il punto di ripristino che (spero) funzioni....

Speriamo bene....

se riesci ad ottenere accesso ad internet da un altro pc scaricati il disco di avvio di win95 e con quello puoi fare format c:

Permessi di invio