Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626

    [PUBBLICITA'] L'importanza delle note...

    No, non sto parlando di musichette e sigle degli spot, ma bensì di quelle piccolissime note che appaiono nelle pubblicità su tutti i mezzi di informazione, le quali servono in pratica a metterci in guardia dalle cattive sorprese nascoste in quasi tutte le suddette pubblicità.

    Questa ad esempio è una nota che si trova a fondo pagina, (che più in fondo non si può), nel sito della Vodafone a proposito di un'offerta di piano tariffario:

    1. Vodafone Five Broadband prevede la sottoscrizione di un contratto di 24 mesi. In caso di recesso anticipato, è previsto un costo una tantum di 300 euro per SIM, il pagamento in un'unica soluzione delle rate residue e il costo di 12 euro per ogni mese mancante, fino al raggiungimento del 24imo mese.

    A proposito: la nota è scritta in piccolo, ma il riferimento numerico all'interno della descrizione del piano tariffario è ancora più assurdo, infatti si tratta di un microscopico "1" scritto in formato apice su un carattere Verdana corpo 5. Praticamente invisibile.

    Se volete vedervi il piano tariffario cliccate qui!

    Nel mio caso che ho due sim in azienda, se dopo sei mesi non dovessi essere soddisfatto e volessi rescindere il contratto dovrei pagare:

    € 15x2x18 = € 540 per le 18 rate rimanenti delle SIM
    € 300x2 = € 600 per contributo una tantum per le due SIM
    € 12x18 = € 216 per la penale degli ultimi 18 mesi

    per un totale di € 1.356 !!!

    E' proprio vero: Vodafone è tutta intorno a te... e se provi a scappare ti incula!!!

    Ovviamente la cosa non riguarda solo questa società, ma naturalmente si tratta di un problema ben radicato nel mondo pubblicitario e anche da molto tempo, ma data la mia natura di inguaribile ottimista, pensavo che col tempo le cose fossero migliorate... quanto mi sbagliavo!

    Purtroppo la vita moderna continua a propinarci "valori" di questo tipo e l'unico modo di evitare cattive sorprese è avere 100 occhi e camminare con la schiena ben aderente alle pareti, non so se mi spiego! Non sarebbe ora che le società dicessero: "Ok, abbiamo un prodotto fantastico, ti offriamo X, Y e Z, ma devi dimostrarci fedeltà sennò non se ne fa niente." Dopo tutto credo che la gente ormai sia stufa di questi atteggiamenti e secondo me apprezzerebbe molto un diverso e più corretto approccio.

    Che ne pensate?

  2. #2
    è tutto un magna magna

  3. #3
    solo per te gratis un viaggio alle maldive

    gratis vuol dire tutto e niente, sta di fatto che ti paghi tutto tu boccalone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.