Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di exnovo
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    31

    Regolazione schermo e non solo

    Ciao ragazzi ho un fastidiosissimo problema con la regolazione del monitor: in pratica dopo aver reinstallato Ubuntu 6.06.1 ho visto che lo schermo era decentrato; provvedo quindi alla regolazione manuale (ho un Acer AC713 17" CRT) e risolvo....almeno credevo ahahahah.
    Riavvio, entro in Winzozz per completare alcune cose lasciate in sospeso ma lo schermo stavolta è decentrato in Winzozz! Riprovvedo quindi alla regolazione manuale e riavvio per rientrare in Linux ma stessa storia...

    1) Cosa faccio per evitare di regolare manualmente il monitor ogni volta che cambio sistema operativo?

    2) Se avessi un LCD mi basterebbe premere il tasto dell'autoregolazione ed il gioco è fatto...Cosa ne pensate del monitor LCD Hanns.G 19" Widescreen (vorrei prendere questo, l'ho trovato ad un prezzo davvero conveniente e così mi toglierei tutti sti rompimenti sulle regolazioni.)

    3) In Ubuntu i pulsanti tipo "OK", "Cancel" ecc. mi compaiono in diversi colori ma mi basta passarci sopra con il mouse per vederli ritornare al colore del tema in uso, problema di Ubuntu, del monitor o della scheda video (Ati Radeon 9200 128MB)?

    Perdonatemi per tutti i miei quesiti ma non essendo un esperto non posso far altro che rivolgermi a voi.

    Vi ringrazio

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    penso che possa dipendere da una frequenza di refresh non corretta in xorg.conf. Controlla che quella impostata sia supportata dal monitor.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di exnovo
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    31
    come edito xorg.conf?

    Datemi i vostri pareri anke riguardo le domande 2 e 3; e grazie mille ancora una vola

  4. #4
    si ha ragione mykol,devi settare lo stesso refresh per windows e linux altrimenti avrai sempre lo schemro decentrato. In kde >centro di controllo >periferiche >monitor e setti il refresh. In gnome preferenze > risoluzione schermo. Da windows controlla che refresh hai. Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di exnovo
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    31
    il refresh è lo stesso per Winzozz e Ubuntu, e cmq Ubuntu non ha KDE ma Gnome...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di exnovo
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    31
    ciao raga perdonate la mia insistenza ma ho deciso di passare ad un monitor LCD 19" 16:9 (Widescreen). Uso principalmente Ubuntu, Suse 10.1 quindi distribuzioni abbastanza aggiornate e vorrei sapere se con i monitor 16:9 potrei avere problemi di visualizzazione e risoluzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.