Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ADSL ALICE 20Mbit testiamo la velocita'

A fronte di fior di topic di lamentele per la scarsa prestazione di ALICE ADSL 20mbit (tra cui IO),
    ho deciso di aprire un topic sui risultati dei "test di velocità ADSL".
    Chi volesse contribuire a questa indagine deve seguire queste 3 regole:

- il Test va eseguito utilizzando lo stessto tool java(www.mclink.it) in modo tale da poter considerare i risultati con lo stesso metro di misura.
    - il Test eseguitelo senza programmi di condivisione e senza Chat aperte perche prendono banda e il risultato sarebbe alterato.
    - Andate a vedere la vostra velocità di ricezione nel pannello di controllo del modem (solitamente lo trovate qui http://192.168.1.1) e scrivetela alla fine.

Questi sono i miei risultati:

DOWNLOAD: 2049Kbps
    UPLOAD:400Kbps

Velocita Ricezione modem : 17063 kbps

Sono senza parole...

Utente di HTML.it
    Ciao alki ti volevo chiedere qualche consiglio... ho letto vari commenti tra ieri e oggi sulla 20 mega e visto che tra un pò viene il tecnico a casa per settarmela (ho già la 4 mega) volevo sapere se gli posso fare qualche richiesta particolare... che so tipo di settarmela in fast, se si può fare su atm e cose del genere... poi ti volevo chiedere come posso fare per controllare le prestazioni della connessione thank

Guest
    Originariamente inviato da alemara
    Ciao alki ti volevo chiedere qualche consiglio... ho letto vari commenti tra ieri e oggi sulla 20 mega e visto che tra un pò viene il tecnico a casa per settarmela (ho già la 4 mega) volevo sapere se gli posso fare qualche richiesta particolare... che so tipo di settarmela in fast, se si può fare su atm e cose del genere... poi ti volevo chiedere come posso fare per controllare le prestazioni della connessione thank
    Allora alice e una connessione che di norma e messa in interleaved ( pero fai conto che l interleaved in adsl2+ non e quello normale ) poi la 20mega per ora non e su rete atm ma solo su rete full ip ( la cosa potrebbe essere irrilevante ma se pensi che in francia chi ha la 20mega su ATM gode effettivamente di tutti i 20mega mentre in rete full ip al massimo arrivi a 16mega ) .Se non hai mai avuto problemi con la 4mega a livello di sconnessioni non dovresti avere problemi a fare la 20mega a meno che non stati lontano dalla centrale .
    Se viene il tecnico a casa per sistemartela significa che hai fatto la home tv ?

Originariamente inviato da alemara
    Che io sappia non c'e nessun settaggio da eseguire per migliorare l'ADSL nel senso che l'ADSL che ti da la telecom è cosi punto e stop .

X LA PRESTAZIONE
    una volta che il tecnico ti installa il tutto,
    apri il browser e digita http://192.168.1.1 ti si aprira lo status del modem.
    Tra i vari parametri c'è anche "Velocità ricezione".
    In linea teorica questo parametro dovrebbe avere come valore 20000 Kbps (indica la velocità del collegamento tra te e la prima centrale telecom).
    In realtà il valore è sempre piu basso di 20 000 Kbit ma non deve essere troppo inferiore, per esempio io ho come valore 17063 Kbps ed è accettabile come valore.
    Quindi quando arriva il tecnico a casa chiedigli di controllare subito questo valore e nel caso in cui è nettamente inferiore a 20000Kbps chiedigli di verificare il collegamento tra te e la centralina altrimenti tu pagheresti una linea ADSL 20Mbit quando in realtà navighi ad una velocità nettamente inferiore.

Spero di essere stato chiaro..ma se hai altre domande...sono qui ^_^

Guest
    Aki ti sei dimenticato di dire una cosa molto importante cioe del fatto che la linea adsl e configurata in rate adaptive percui il segnale che vedi ( quelli da 17000 che hai tu ) e dipendente da:

Dalla distanza che ce tra te e la tua centrale della telecom dove sei collegato (che non e neccessariamente la prima che e vicino a casa ) e in questo caso il tecnico puo fare gran poco .

Dalle condizioni della tua linea telefonica che bisogna vedere se e messa bene o no , in questo caso il tecnico ( se ne trovi uno che abbia volgia di farlo ) puo fare dei controlli e risolverti anche il problema .

Aggiungo che se uno si fa la 20mega per andare solo a 8mega perche piu cosi non regge la sua linea consiglio vivamente di passare alla flat visto che fra pochi giorni passera a 2mega , ma questa e solo la mia idea , e comunque molto piu equilibrata la 2mega che la 20mega con solo 384kb di upload .

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Andrea786
    ( la cosa potrebbe essere irrilevante ma se pensi che in francia chi ha la 20mega su ATM gode effettivamente di tutti i 20mega mentre in rete full ip al massimo arrivi a 16mega )
    su ATM c'è più overhead ( no bueno )

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da Andrea786
    ( la cosa potrebbe essere irrilevante ma se pensi che in francia chi ha la 20mega su ATM gode effettivamente di tutti i 20mega mentre in rete full ip al massimo arrivi a 16mega ) .
    Per 20 Mega su ATM non intendono l'architettura di rete,intendono semplicemente la banda teorica (débit ATM),che effettiva è pari a 16 Mbit circa ( débit IP).Chi ha la "20 mega su ATM" come dici tu non gode affatto dei 20 mega effettivi,ha una portante a 20 Mbit (se ci arriva) e scarica a 16384 kbit effettivi (20480/1,25) vedi anche http://www.zoneadsl.com/adsl-haut-debit.html e in particolare la nota:

Tout les débits sont indiqués en débits IP et non en débits ATM (débit ATM = débit IP x 1,2)
    Per la nostra Alice e i suoi problemi di velocità penso che Telecom non abbia ancora configurato come si deve le sue 20 Mega...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Un thread se mi permettete inutile....

I test di velocità vanno fatti effettuato un download da un sito veloce e non dalle interfacce java di uno speed test che fa scaricar eun file da 2-3mb max e che a seconda delle ore da risultati diversi

I pannelli di controllo dei modem/router non stanno sempre dietro a 192.168.0.1 ma possono essere software e dietro indirizzi diversi (io mio è adirittura dietro https)

Fare una archivio delle velocità di chi ha problemi o presunti problemi non ne vedo l'utilità.

La portante non deve essere vicino a , ma può essere anche 5mbit soli.... tutto dipende dalal qualità della linea come detto 1000000x100000000 volte

Se avete problemi, fate prima un bel debug della linea, da un controllo del setup di mtu e rwin alla qualità della linea e a test con altri modem/router, con download manager....

Se noterete ancora problemi, chiamate l'assistenza tecnica del vostro isp e vedete cosa possono fare

Postate pure qui per consigli e suggerimenti

Velocità download = 191 Kbps
    Velocità upload = 412 kbs

Portante 22.xxx. E' Qualcosa di scandaloso! Scarico massimo a 20kbs! In più si disconnette sempre il router! Si puo' tornare indietro alla 4mbit (più prestante e moooooooooolto più affidabile)??!?
    http://www.quantumfoam.eu: The Italian Power Guild on Vanguard

Permessi di invio