Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Ma vi sembra normale che la Gazzetta...

    ...presenti la partita di stasera cominciando così:

    "ROMA, 7 ottobre 2006 - Rieccoli di nuovo, ci sono proprio tutti. O quasi. Mancano all'appello Alberto Gilardino e sua maestà Francesco Totti. Si gioca a Roma, avamposto indiscusso del capitano per eccellenza . Nell'Olimpico che è casa sua."...

    Ma quando la smetteranno di dare a sto pupone meriti che non ha mai avuto????
    Vabbè che la Gazzetta era quella che all'inizio del mondiale titolava "Totti C'e'! Italia Ci Siamo!"...


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395

    Re: Ma vi sembra normale che la Gazzetta...

    Originariamente inviato da campa100anni
    ...presenti la partita di stasera cominciando così:

    "ROMA, 7 ottobre 2006 - Rieccoli di nuovo, ci sono proprio tutti. O quasi. Mancano all'appello Alberto Gilardino e sua maestà Francesco Totti. Si gioca a Roma, avamposto indiscusso del capitano per eccellenza . Nell'Olimpico che è casa sua."...

    Ma quando la smetteranno di dare a sto pupone meriti che non ha mai avuto????
    Vabbè che la Gazzetta era quella che all'inizio del mondiale titolava "Totti C'e'! Italia Ci Siamo!"...

    quotone!
    a roma devono pure vendere il giornale

  3. #3
    eh ma è cosa nota che è un giornale di referenza per definizione (...)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma non era Milanista la gazzetta?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    ma il Capitano per eccellenza della Nazionale campione del mondo non era Cannavaro? :master:

    e poi per il mondiale disputato, direi che di giocatori più determinanti di Totti ci sono stati senz'altro:

    Grosso
    Toni
    Zambrotta
    Pirlo
    Gattuso

    mi pare ne abbia davanti un po' troppi, per essere considerato non dico "l'indiscusso capitano", ma anche solo "il pezzo forte della nostra nazionale"....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    ma non era Milanista la gazzetta?
    può essere, ma soprattutto è un giornale che deve vendere...

    quindi nazionale che gioca a Roma, senza Totti = notizione referenziale
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    ma non era Milanista la gazzetta?
    ma non è degli Agnelli? :master:
    cmq solito discorso, sono aziende, non organi di informazione

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ma il Capitano per eccellenza della Nazionale campione del mondo non era Cannavaro? :master:
    credo si riferisse al capitano della roma
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Originariamente inviato da Uanne
    credo si riferisse al capitano della roma
    boh... comunque mi pare una descrizione un po' eccessiva (parlando di nazionale), visto come ha giocato il mondiale rispetto ad almeno altri 7 o 8 compagni ben più determinanti di lui.

    (nell'elenco precedente mi sono scordato anche di un certo Buffon...)


    Davanti a Totti, parlando di nazionale io vedo (in rigoroso ordine alfabetico):

    Buffon
    Cannavaro
    Grosso
    Gattuso
    Materazzi
    Pirlo
    Toni
    Zambrotta

    e più o meno a pari merito con Totti vedo

    Gilardino
    Del Piero
    Camoranesi (forse ancora un pelo sopra Totti)

    Chiamarlo "sua maestà Francesco Totti" e "Capitano per eccellenza", ancorchè riferito alla Roma, ma in un contesto di Nazionale mi pare davvero un po' eccessivo.

    Più sobrio sarebbe stato un commento tipo:

    "All'appello mancheranno Gilardino e Totti, due pedine importanti ma che non possono rappresentare un vero alibi per Donadoni: i mondiali in Germania li abbiamo vinti con un gruppo formidabile e alcune magie di altri giocatori che si sono rivelati fondamentali e che oggi sono a disposizione del Ct"

    ps. e se fossi il giornalista, forse avrei osato anche scrivere:

    "forse la pedina più importante ci manca proprio in panchina... e si chiama Marcello Lippi..."
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.