Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [condominiale]visionare documenti

    Allora, il problema è questo:
    Nella cooperativa dove abitano i miei sono stati fatti lavori di ristrutturazione per una cifra abbastanza alta (circa 500 euro mensili a condomino x 5 mesi.....ci sono 300 condomini).
    La ditta che ha effettuato questi lavori è stata, guarda un pò, si un amico strettissimo dell'amministratore.
    Dopo questi soldi, è arrivata una lettere dove si dice che si devono pagare ulteriori 100 euro a condomino per spese aggiuntive.......soldi che nessuno, ovviamente, ha intenzione di pagare.

    Siccome c'è il dubbio che amministratore e direttore della ditta si siano messi daccordo per dividersi un pò di soldi, io da condomino posso chiedere di visionare bando di gara, contratto con la cifra pattuita e ricevute degli effettivi pagamenti?

    Ah, altra cosa......i condomini hanno finito di pagare a maggio dell'anno scorso, la ditta è stata pagata a ottobre...si può richiedere la restituzione degli interessi maturati da maggio a ottobre?

  2. #2
    ti conviene postare su
    http://www.condominioweb.com/
    http://www.condominio.com

    cmq da quanto ne so l'amministratore può decidere di eseguire lavori senza consenso dell'assemblea solo se questi sono di una tale urgenza che non sia possibile convocarla prima dell'esecuzione.

    quanto alla visione dei bandi di gara ecc. ne farei argomento di un'assemblea dedicata, non di un'iniziativa privata.

  3. #3
    E che lavori hanno fatto per 750.000?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Corinna
    E che lavori hanno fatto per 750.000?
    beh in un condominio di 300 appartamenti, se hanno ristrutturato tutto il complesso credo ci possa stare, no?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    beh in un condominio di 300 appartamenti, se hanno ristrutturato tutto il complesso credo ci possa stare, no?
    Ah, non ne ho la minima idea, non riesco nemmeno ad immaginarmi come possa essere immenso un condominio con trecento appartamenti VVoVe:

  6. #6
    Originariamente inviato da Corinna
    Ah, non ne ho la minima idea, non riesco nemmeno ad immaginarmi come possa essere immenso un condominio con trecento appartamenti VVoVe:
    è un parco.....molto verde, palazzi da 8 appartamenti l'uno.

    Hanno rifatto completamente tutte le facciate, i terrazzi e i tetti.
    Come cifra direi che ci sta.

    Grazie per le segnalazioni

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    caso mio personale: l'amministratore voleva abbattare 3 alberi del giardino per rifare un muro perimetrale. 8.000 euro e voleva procedere per urgenza con la ditta sua amica... sono andato io alla riunione con carte di altri tecnici (arghitetto e geometra) e ho bloccato tutto. tutti i condomini erano con me

    si, vai avanti perchè gli amministratori non guadagnano con il mensile ma proprio attraverso sti giochetti dei lavori condominiali! (ovviamente non generalizzo...)

    e ricorda: non pagare! e se ci sono problemi mettetevi d'accordo e fate intervenire un tecnico esterno per quantificare i costi se sono gonfiati o meno. preferisco spendere i soldi per un tecnico esterno che farli mangiare a un amministratore ladro.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.