PDA

Visualizza la versione completa : Ho Cancellato linux e ora sono nei casini

hkproj
07-10-2006, 15:48
CIao, io avevo linux e Windows, ma non lo volevo piu e quindi ho cancellato la partizione di linux, il problema che linux ha cancellato anche grub (il boot loader) ed ora non so come accedere a Windows, mi date una dritta?
perfavore sono su un Live cd di Knoppix

FinalFantasy
07-10-2006, 15:58
se hai winxp, prendi il cd di winxp, aspetti che carica, premi f5 (se non sbaglio) e accedi alla console di ripristino, scegli il windows ke vuoi sistemare (in genere il numero 1), metti la pass di adminstrator e scrivi fixmbr

lui ti dir ke un'operazione rischiosa, bla bla bla...fallo e basta...

riavvia e godi!

formattando linux, tu hai cancellato lo stage2 di grub e la lista dei sistemi operativi
ma, credo, ke dalla console di grub, puoi accedere a windows lo stesso

hkproj
07-10-2006, 16:20
credi di aver risolto ho trovato il cd di ubuntu ed ora lo reinstallo

FinalFantasy
07-10-2006, 16:50
Originariamente inviato da hkproj
credi di aver risolto ho trovato il cd di ubuntu ed ora lo reinstallo
il problema nn tanto meno liberarsi di linux, ma di grub e per farlo puoi fare o come ti ho detto o fare

fdisk /mbr

fdisk un vecchio programma x partizionare di dischi e lo puoi trovare nei diski di ripristino di win98 me, ma potresti peggiorare le cose...

se ti vuoi liberare di grub, devi fare in quel modo

credimi, semplicissimo e risolvi un problema.

Consiglio sempre di non installare grub nell'mbr, ma di installare wingrub
cerca su google

un pogramma che installa i vari stage di grub in c:\grub e lo puoi installare in diversi modi, anche metterlo nell'mbr, ma nn risolvi il problema.

Puoi settare il bootloader di windows in modo che, metti una voce e parte grub...

io sto facendo cos e gestisce tutto il bootloader di windows

praticamente grub nn fa partire windows, ma fa partire il BOOTLOADER di windows. Io sto facendo il cotnrario...nn faccio partire linux con il bootloader di windows, ma faccio partire il bootloader di linux con quello di windows.

Loading