Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Procedimento Modifica Web

Ciao a tutti
    Vi spiego subito il mio problema, sperando di poter essere aiutato. Ho creato un sito in frontpage e l'ho pubblicato da poco tempo. Il problema è nato quando ho deciso di apportare degli aggiornamenti e delle modifiche.
    Ho provato a farlo ed è andata bene. Sono andato su risorse di rete nel mio pc, dove ho trovato il mio sito, ho aperto la pagina che dovevo modificare (tasto destro-modifica) e mi ha richiesto il nome utente e la password. Fin qui tutto ok.
    Ora i miei dubbi sono 2:

1. Questo che ho fatto io è il procedimento esatto oppure il sito lo dovrei modificare da un'altra cartella? Mi sorge questo dubbio perchè l'originale, cioè la cartella del sito che ho sul desktop non viene modificata automaticamente e mi sembra strano.

2. Per le modifiche ad una pagina gia pubblicata basta andare sulla voce modifica. Ma se devo aggiungere nuove pagine come devo comportarmi? Devo pubblicarle oppure basta creare un collegamento ipertestuale in una pagina gia esistente?

Aspetto la vostra risposta grazie!!!

Utente di HTML.it
    Ah dimenticavo...vi avverto che non ci capisco un tubo con i codici...tenete in considerazione questo perfavore...

Utente di HTML.it
    Neanche un consiglio???
    So bene che frontpage è un programma arcaico e poco utilizzato dai webmaster, e so anke che non lo apprezzate particolarmente. Ma al momento è l'unico che ho e credo che per voi rispondermi alle mie domande sia semplice...quindi xfavore...AIUTATEMI!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Procedimento Modifica Web

Originariamente inviato da neroko
    1. Questo che ho fatto io è il procedimento esatto oppure il sito lo dovrei modificare da un'altra cartella? Mi sorge questo dubbio perchè l'originale, cioè la cartella del sito che ho sul desktop non viene modificata automaticamente e mi sembra strano.
    Devi modificare la copia locale e poi pubblicarla, sostituendo la vecchia.
    Altrimenti modifichi solo quella presente sul server.

2. Per le modifiche ad una pagina gia pubblicata basta andare sulla voce modifica. Ma se devo aggiungere nuove pagine come devo comportarmi? Devo pubblicarle oppure basta creare un collegamento ipertestuale in una pagina gia esistente?
    Ovviamente le nuove pagine devo essere pubblicate, e raggiungibili dal menù; o comunque da un collegamento che dovrai mettere sulla pagina "originale" di riferimento...

Chiaro?

Utente di HTML.it
    Sei stato chiarissimo!Ti ringrazio davvero!

Vediamo se ho capito bene come ultima verifica

Allora, modifico tutto quello che devo modificare, aggiungendo nuove pagine eccetera, xo dalla cartella locale (immagino sia quella originale ke ho sul desktop). Una volta fatto questo, ripeto esattamente lo stesso procedimento che ho fatto la prima volta quando ho pubblicato il sito.

Esatto?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Si.

Utente di HTML.it
    Ok grazie per l'aiuto Vincent!!!

Permessi di invio