Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

bottone che non comunica con scrollpane

ragazi, io ho nella _root un bottone che come azione ha:

on (release) {
    _root.scrollo.testo.text = "prova";
    }

sempre nella _root, c'è uno scrollpane che si chiama scrollo, che al suo interno carica un movieClip che contiene un campo di testo che si chiama "testo".

quando premo il bottone, nel campo di testo dentro lo scrollpane dovrebbe apparire la parola prova, ma così non accade.

jpo provato anche a cambiare l'azione scrivendo:

on (release) {
    _root.scrollo.mioClip.testo.text = "prova";
    }

dove mio clip è il movieClip che contiene il campo di testo (quello richiamato dallo scrollpane col concatenamento) ma non cambia niente.

ma è possibile comunicare con uno scrollpane da un pulsante che si trova all'esterno? Se si, dove sto sbagliando?

vi ringrazio in anticipo.

beh ragazzi, se aspetto che rispondete voi, dovrò farmi scorte di santo graal per non morire di vecchiaia .

Cmq, ho risolto da solo, e vi comunico la soluzione, visto che cmq in questo forum non se ne parla per niente.

allora, pr comunicare con uno scrollpane con un pulsante esterno ad esso(o comunque con un'azione sterna), basta seguire questi pochi passaggi.

Ammettimo di avere uno scrollpane chiamato scrollo nella _root, e dentro di esso viene richiamato un movie clip che contiene un campo di testo dinamico che si chiama "mioTesto". Questo campo di testo si deve riempire quando clicco su un pulsante presente nella _root (quindi al di fuori dello scrollpane).

basta questa action assegnata al pulsante:

on (release) {
    _root.scrollo.content.mioTesto.text = "blablablabla";
    }

in poche parole, bisogna aggiungere content prima del nome del campo di testo. Il movie clip che contiene il campo di testo non viene considerato, ma serve solo per concatenarlo allo scrollpane.

byez

Permessi di invio