Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Ricevere fax direttamente su pc

Ho un'agenzia viaggi che riceve quotidianamente decine e decine di fax (su stampante all-in-one collegata al pc).

Volevo evitare questo spreco facendo in modo chei fax diretti al mio numero fax arrivassero direttamente sul pc.

Esiste qualche software in merito anche su linea adsl?
    La gallery più bella e dinamica del web la trovi qui...
    Clicca qui per visitare la gallery più bella e dinamica del web!

io uso il servizio messo a disposizione da fastweb, il mio provider

praticamente ho un n° associato al servizio fax e posso ricevere e spedire fax via email

prova a verificare se anche il tuo provider mette a disposizione un servizio analogo

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Devi avere un modem analogico (il classico 56k) da collegare al computer e alla linea a cui hai collegato l'apparecchio fax, sostituendolo.
    Poi ti serve un software per la gestione dei fax. So che c'è già su WinXp, ma non l'ho mai usato. Puoi spedire i fax anche senza stamparli fisicamente, riceverli e decidere se stamparli o meno.

Ciao ti segnalo questa discussione :http://forum.freeonline.it/forum/vie...&highlight=fax

Parlano di Faxator non l'ho provato ma dicono che funziona con ADSL
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Il fatto è che il numero di fax è già attivo e non posso sostituirlo.
    In teoria non mi interesserebbe neanche poterli spedire ma solamente visualizzare direttamente su pc (invece che stamparli) tutti i fax che ricevo.

Per caso avete mai sentito parlare di PaperPort?
    http://italy.nuance.com/paperport/

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    uso messagenet e ricevo i fax via mail
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

il sistema più comodo è collegare il cavo telefonico dedicato al fax al modem 56k del pc, trovare un programma free gi gestione fax (o utilizzare quello di default di xp che io ho usato per un po) e il gioco è fatto. da li puoi anche inviarli i fax.

Originariamente inviato da Manuelino Xs
    il sistema più comodo è collegare il cavo telefonico dedicato al fax al modem 56k del pc, trovare un programma free gi gestione fax (o utilizzare quello di default di xp che io ho usato per un po) e il gioco è fatto. da li puoi anche inviarli i fax.
    Come spiegavo non voglio utilizzare il modem 56K ma sfruttare solamente la linea ADSL.

Originariamente inviato da Wolf Albert
    Guarda anche qui

http://www.messagenet.it/fax/

Con Messagenet ti danno un numero telefonico loro... io invece devo utilizzare quello già esistente.

Permessi di invio