Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [URGENTE] & [GRAVE]

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fiscet
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    Oderzo TV
    Messaggi
    207
    Mi servirebbe un consiglio:
    ho cancellato per sbaglio parte dei file della directory WINDOWS di Windows 95. Windows non si avvia ... solo dos.

    Come faccio a ripristinare il tutto?

    Soluzioni che ho in mente:

    1) Copio i file da un'altro pc e li butto dentro;
    2) Metto l'hard disk come slave in un altro pc, faccio un backup dei dati e poi formatto l'originale;
    3) Faccio partire il setup del cd di windows 95 (ho paura che però mi formatti il disco al posto di ripristinare).

    Mi servirebbe una risposta.
    Grazie

  2. #2
    Ciao,

    Non credo che ci siano molte soluzioni oltre a quelle da te elencate, se fossi al tuo posto credo che adotterei la soluzione nr.2

    Se non vuoi formattare io copierei comunque il tutto col metodo al punto 2 poi farei un tentativo di far partire il setup dal cd di win 95 che sicuramente non effettua la formattazione ma dovrebbe reinstallarti solo il sistema operativo ripristinando le impostazioni che avevi. Tieni presente che questa funzionalità è stata garantita da Microsoft solo dalla versione B di Win95 anche se non è escluso che funzioni anche con le precedenti...

    Simone

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fiscet
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    Oderzo TV
    Messaggi
    207

    ...che paura

    ...chissà che installandoci sopra il windows non si cancelli niente.

    Nel caso in cui per qualche motivo non mi accettasse l'installazione, e vado per l'opzione 2, è possibile che non riesca a vedere l'hard disk con un altro pc(win98)?
    ...
    l'ho combinata proprio bella

  4. #4
    Non ho capito bene la risposta comunque mi spego meglio io intendevo per prima cosa di fare un backup con il metodo di mettere l'hd su un secondo pc e copiando i dati.

    Poi prima di formattare di fare una prova reinstallandoci sopra win95, se va bene altrimente a formattare fai sempre in tempo....

    Simone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.