Ciao.
Mi spiegate cortesemente la differenza ( ed anche il significato ) tra queste sintassi :
e:codice:if not objRs.eof And not objRs.bof then
e quando è il caso di utilizzare l'una o l'altra sintassi???codice:if objRs.eof then
Vi ringrazio.
Ciao.
Mi spiegate cortesemente la differenza ( ed anche il significato ) tra queste sintassi :
e:codice:if not objRs.eof And not objRs.bof then
e quando è il caso di utilizzare l'una o l'altra sintassi???codice:if objRs.eof then
Vi ringrazio.
1) Se non è finito (end of file)...
2) Se è finito...
La differenza mi pare evidente.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Non so se ho capito.
Se dovessi controllare che un indirizzo email non sia già presente nel db e se in caso positivo (cioè esiste) rifiutare la registrazione, devo scrivere così:?
codice:strEmail = request.form("email") Sql = "SELECT * from TblReg where email = '"& strEmail &"'" Set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objRS.Open SQL, conn, 3, 3 if objRS.eof then strEmail= request.form("email") else response.write "Email già registrata!" end if
se la trovi nel db (quindi NON E' objRs.eof [cioè il recordset NON E' vuoto]) allora la rifiuti, se invece non la trovi(quindi E' objRs.eof[cioè il recordset E' pieno]) allora la registri
![]()
Intendi questo:
:master:codice:if NOT objRS.eof then strEmail= request.form("email") else response.write "Email già registrata!" end if
Esatto!
Però poi ce la devi mettere nel db....![]()
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!