Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Script che funziona eseguendolo 2 volte

Ho il seguente link:
    echo"<a href=\"javascript:cambia('$Nome[$k]','$Descrizione[$k]','$start[$k]','$end[$k]','$k','0')\">
    $Nome[$k]</a>
    ";
    e al click mi chiama la funzione cambia dove ho la seguente parte di codice
    var myimg = new Image();
    myimg.src="portfolio/"+immagini[start];
    var dim_w=myimg.width;
    var dim_h=myimg.height;

Se metto un
    alert(immagini[start]); noto che l'immagine è corretta ma la dim_w e la dim_h sono = 0.
    Se clicco nuovamente sul link lo script viene eseguito correttamente
    Domanda: perchè lo script al primo tentativo non viene eseguito correttamente?
    Questo mal funzionamento comporta il problema di dover cliccare sul link per 2 volte per avere l'effetto desiderato ( che non è altro che leggere 1 img, ridimensionarla e restituirla ).
    Mi sono accorto che il problema sta nella determinazione delle dimensioni delle immagini presenti nella funzione. perchè?
    Qualcuno sa aiutarmi?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Script che funziona eseguendolo 2 volte

Originariamente inviato da triple h
    Ho il seguente link:
    echo"<a href=\"javascript:cambia('$Nome[$k]','$Descrizione[$k]','$start[$k]','$end[$k]','$k','0')\">
    $Nome[$k]</a>
    ";
    e al click mi chiama la funzione cambia dove ho la seguente parte di codice
    var myimg = new Image();
    myimg.src="portfolio/"+immagini[start];
    var dim_w=myimg.width;
    var dim_h=myimg.height;

Se metto un
    alert(immagini[start]); noto che l'immagine è corretta ma la dim_w e la dim_h sono = 0.
    Se clicco nuovamente sul link lo script viene eseguito correttamente
    Domanda: perchè lo script al primo tentativo non viene eseguito correttamente?
    Questo mal funzionamento comporta il problema di dover cliccare sul link per 2 volte per avere l'effetto desiderato ( che non è altro che leggere 1 img, ridimensionarla e restituirla ).
    Mi sono accorto che il problema sta nella determinazione delle dimensioni delle immagini presenti nella funzione. perchè?
    Qualcuno sa aiutarmi?
    - codice Php (che essendo sul forum javascript non tutti conoscono vedi sottoscritto) e + codice javascript.
    Per una maggiore chiarezza posta tutta la pagina come la riceve il browser * oppure un link

*) Simulare la pagina in locale, premi tasto destro del mouse nella tendina scorrere fino alla voce (HTML) con Explorer, con Fox (visualizza sorgente pagina) clicchi col tasto sinistro e copi tutto e lo posti qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    pretendi di avere le dimensioni dell' immagine prima di averla caricata,
    la seconda volta (e successive) e' gia' in cache e ottieni le dimensioni corrette

E per poterla caricare ed avere le dimensioni come posso fare?

Ho risolto il problema.
    Ho effettuato un preload delle immagini in maniera tale da poter determinare le dimensioni dentro la funzione cambia.

Permessi di invio