Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36

    UNI: rinuncia agli studi

    Ciao,

    ho una vecchia iscrizione all'uni da "rimuovere" tanto ho dato 1 esame anni fa e basta e non credo di riprendere, un recente nuovo lavoro mi assorbe totalmente....

    vorrei fare la cosiddetta rinuncia e non pensarci più;
    leggendo qua è là mi è parso di capire che è sufficiente recarsi in segreteria studenti (l'uni in questione è in un'altra città) con libretto e eventuale marca da bollo, compilare un loro modulo predefinito e che non c'è obbligo di saldare le tasse rimaste sospese...

    c'è qcuno che l'ha già fatto e può confermare?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    yep!
    Quando l'ho fatta io bisognava andare al presidio didattico di facoltà con una marca da bollo e bisognava compilare un modulo (mi sembra)...a me non han neanche voluto indietro il libretto.

    Per le tasse arretrate non saprei...io non ne avevo (beh, avevo la seconda rata che era in scadenza, ma mi son "tolta" prima, quindi non so come funziona per sto discorso )

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    mah ho letto sul web che non sarebbero dovute...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: UNI: rinuncia agli studi

    Originariamente inviato da Kaeso
    Ciao,

    ho una vecchia iscrizione all'uni da "rimuovere" tanto ho dato 1 esame anni fa e basta e non credo di riprendere, un recente nuovo lavoro mi assorbe totalmente....

    vorrei fare la cosiddetta rinuncia e non pensarci più;
    leggendo qua è là mi è parso di capire che è sufficiente recarsi in segreteria studenti (l'uni in questione è in un'altra città) con libretto e eventuale marca da bollo, compilare un loro modulo predefinito e che non c'è obbligo di saldare le tasse rimaste sospese...

    c'è qcuno che l'ha già fatto e può confermare?

    grazie
    Ma perche farla? Tanto non cambia niente. Io ho lasciato l'università ma non ho mai fatto la rinuncia agli studi. Tanto se non ti iscrivi è come se fosse la stessa cosa
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    se non hai intenzione di riscriverti è inutile farla

  6. #6
    La mia ragazza l'ha dovuta fare per fare il trasferimento ad un altro ateneo (per problemi alle segreterie ... .... ). Poichè lo stesso anno ha vinto una borsa di studio adisu da 500€ e il primo anno non ha pagato la prima rata delle tasse (ha fatto due anni in quell "ateneo") ha dovuto ridare indietro quelle somme più interessi e more, più marche da bollo, tasse e ammenicoli vari fino a raggiungere una cifra di 1500€ e tre giorni di tribolazioni assurde in quella "segreteria", con anche il rischio che non la cancellassero dal registro delle matricole.

    Inutile dire quale fosse l' "ateneo" in questione.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    diciamo che non mi piace lasciarmi pendenze alle spalle...

  8. #8
    Ma mica hai una pendenza

    Comunque da noi serve solo la domanda e il libretto.
    http://www.unimi.it/studenti/scuolesp/6159.htm

  9. #9
    secondo me ti convine lasciar stare così com'è...ti tieni il libretto come ricordo della vaga esperienza universitaria, non paghi marche da bollo ed eviti sbattimenti in segreteria...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.