PDA

Visualizza la versione completa : UNI: rinuncia agli studi

Kaeso
08-10-2006, 11:06
Ciao,

ho una vecchia iscrizione all'uni da "rimuovere" tanto ho dato 1 esame anni fa e basta e non credo di riprendere, un recente nuovo lavoro mi assorbe totalmente....

vorrei fare la cosiddetta rinuncia e non pensarci pi;
leggendo qua l mi parso di capire che sufficiente recarsi in segreteria studenti (l'uni in questione in un'altra citt) con libretto e eventuale marca da bollo, compilare un loro modulo predefinito e che non c' obbligo di saldare le tasse rimaste sospese...

c' qcuno che l'ha gi fatto e pu confermare?

grazie

--LO--
08-10-2006, 11:16
yep!
Quando l'ho fatta io bisognava andare al presidio didattico di facolt con una marca da bollo e bisognava compilare un modulo (mi sembra)...a me non han neanche voluto indietro il libretto.

Per le tasse arretrate non saprei...io non ne avevo (beh, avevo la seconda rata che era in scadenza, ma mi son "tolta" prima, quindi non so come funziona per sto discorso :stordita: )

Kaeso
08-10-2006, 11:23
mah ho letto sul web che non sarebbero dovute... :bh:

miki.
08-10-2006, 11:31
Originariamente inviato da Kaeso
Ciao,

ho una vecchia iscrizione all'uni da "rimuovere" tanto ho dato 1 esame anni fa e basta e non credo di riprendere, un recente nuovo lavoro mi assorbe totalmente....

vorrei fare la cosiddetta rinuncia e non pensarci pi;
leggendo qua l mi parso di capire che sufficiente recarsi in segreteria studenti (l'uni in questione in un'altra citt) con libretto e eventuale marca da bollo, compilare un loro modulo predefinito e che non c' obbligo di saldare le tasse rimaste sospese...

c' qcuno che l'ha gi fatto e pu confermare?

grazie
Ma perche farla? Tanto non cambia niente. Io ho lasciato l'universit ma non ho mai fatto la rinuncia agli studi. Tanto se non ti iscrivi come se fosse la stessa cosa

Alex D.
08-10-2006, 11:35
se non hai intenzione di riscriverti inutile farla

matsoftware
08-10-2006, 11:39
La mia ragazza l'ha dovuta fare per fare il trasferimento ad un altro ateneo (per problemi alle segreterie ... .... ). Poich lo stesso anno ha vinto una borsa di studio adisu da 500 e il primo anno non ha pagato la prima rata delle tasse (ha fatto due anni in quell "ateneo") ha dovuto ridare indietro quelle somme pi interessi e more, pi marche da bollo, tasse e ammenicoli vari fino a raggiungere una cifra di 1500 e tre giorni di tribolazioni assurde in quella "segreteria", con anche il rischio che non la cancellassero dal registro delle matricole.

Inutile dire quale fosse l' "ateneo" in questione.

Kaeso
08-10-2006, 12:29
diciamo che non mi piace lasciarmi pendenze alle spalle... :bh:

Corinna
08-10-2006, 12:30
Ma mica hai una pendenza :fagiano:

Comunque da noi serve solo la domanda e il libretto.
http://www.unimi.it/studenti/scuolesp/6159.htm

Mauz
08-10-2006, 12:31
secondo me ti convine lasciar stare cos com'...ti tieni il libretto come ricordo della vaga esperienza universitaria, non paghi marche da bollo ed eviti sbattimenti in segreteria... :bh:

Loading