Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [ C++ ] Intelligenza Artificile: Scrivere al computer e ricevere risposta coerente.

    Ciao ragazzi, stamattina mi sono svegiato con l' intento di iniziare un lavoro forse un po complicato, ma con il tempo penso fattibile.

    Vorrei come gia detto, programmare il computer in modo che risponda abbastanza coerentemente alle mie richieste(testuali). Sicuramente c' è già in giro qualcosa di simile (ho visto che esiste un' applicazione per il cell.), sapete dove posso trovare del materiale utile per fare un buon lavoro???

    Una specie di giuoco, ad esempio:

    UTENTE: Ciao PC. Come stai stamattina?
    PC: Ciao UTENTE. Io bene grazie/Non tanto bene/male

    - Inanzitutto dovrebbe rispettare almeno la grammatica italiana.

    Ma come si può dare il senso dell' umore che permette di scegliere al pc qualche idea???
    jabjoint

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,464
    Mangiato pesante ieri sera ...?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    305

    Re: [ C++ ] Intelligenza Artificile: Scrivere al computer e ricevere risposta coerente.

    Originariamente inviato da jabjoint
    Ciao ragazzi, stamattina mi sono svegiato con l' intento di iniziare un lavoro forse un po complicato, ma con il tempo penso fattibile.

    Vorrei come gia detto, programmare il computer in modo che risponda abbastanza coerentemente alle mie richieste(testuali). Sicuramente c' è già in giro qualcosa di simile (ho visto che esiste un' applicazione per il cell.), sapete dove posso trovare del materiale utile per fare un buon lavoro???

    Una specie di giuoco, ad esempio:

    UTENTE: Ciao PC. Come stai stamattina?
    PC: Ciao UTENTE. Io bene grazie/Non tanto bene/male

    - Inanzitutto dovrebbe rispettare almeno la grammatica italiana.

    Ma come si può dare il senso dell' umore che permette di scegliere al pc qualche idea???
    ciao jab

    Cerca per reti neuronali/fuzzy per studiare gli algoritmi da intraprendere. Anche algoritmi genetici e ancora come utilizzare il linguaggio di scripting proprio...
    Oki.lib Libreria per creare il proprio Engine del sound nei propri progetti
    http://www.twork.it/public/oki/guestbook.asp

    Sistemi di Gestione Studio e Sviluppo per giochi a pronostici
    http://www.twork.it/programmi/programmi.html

  4. #4
    Il programma che cerchi di costruire è l'analogo del famoso programma Eliza di J.Wizebaum . Questo programma cerca di emulare il metodo di un psicoterapista . Qui puoi testare un programma Eliza scritto in java . Per maggiori dettagli cerca su wikipedia e su google il termine Eliza . Saluti

  5. #5
    Vi ingrazio molto.
    jabjoint

  6. #6
    Questo Eliza è molto migliore; provatelo.
    Nota bene: il file ha estensione .txt ma va rinominato in .exe perché funzioni.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Non ho mai visto tanto masochismo in vita mia...
    A parte scherzi:
    Un prog del genere è sicuramente fatto con un gran numero di selezioni...
    ... è geniale, ma potevano migliorarlo, non supporta linguaggio scurrile !
    Experience is what you get when you don’t get what you want

  8. #8
    Verissimo; gli ho lanciato improperi di ogni genere, ho cercato di tirarlo su argomenti equivoci... niente, tornava a parlarmi degli hobbies! In ogni caso ti basta modificare il file ELIZA.DAT per aggiungere un po' di volgarità a questo simpatico programma.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.