Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460

    Creazione di gallery con thumb creati al volo

    ragazzi , so che è difficile e quasi impossibile , ma cerco uno script per creare una fotogallery di img prese da una data cartella .
    Ho a disposizione solo PHP4 in versione "liscia" senza GD o image magick , e lo script dovrebbe farmi :

    # il resize on the fly delle img presenti nella cartella in modo da creare le thumb
    # linkare ogni thumb alla sua img di origine
    # supporto ai CSS (opzionale ma molto gradito)

    non mi servono funzioni avanzate come il numero di visite e commenti , ed altro ... al limite avrei a disposizione anche un DB MySQL ma vorrei fare il tutto solo con PHP

    grazie per l'aiuto che saprete darmi

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Per creazione al volo di thumbnail intendi dire che le vuoi far creare in memoria al webserver ad ogni richiesta? In questo caso, assicurati di avere una buonissima macchina (o pochissimi visitatori). Comunque, alcune funzioni di manipolazioni delle immagini non necessitano di GD o Imagemagik. Script pronti? Non lo so: l'unica galleria di foto che abbia mai utilizzato è coppermine e come saprai necessità di database, gd etc etc.

    Potresti però scrivere tu il tutto, ti bastano poche funzioni (per il filesystem, per leggere il contenuto di una cartella) e per il resize delle immagini (ma se non hai GD e/o Imagemagik comincio a pensare che resize al volo non ne farai... potresti comunque scrivere uno script che data la lista delle immagini e una cartella thumbnails verifica quali immagini siano in entrambe le cartelle ed in caso crei una volta per tutte le thumbnails delle foto mancanti)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Andrea1979
    Per creazione al volo di thumbnail intendi dire che le vuoi far creare in memoria al webserver ad ogni richiesta? In questo caso, assicurati di avere una buonissima macchina (o pochissimi visitatori). Comunque, alcune funzioni di manipolazioni delle immagini non necessitano di GD o Imagemagik. Script pronti? Non lo so: l'unica galleria di foto che abbia mai utilizzato è coppermine e come saprai necessità di database, gd etc etc.

    Potresti però scrivere tu il tutto, ti bastano poche funzioni (per il filesystem, per leggere il contenuto di una cartella) e per il resize delle immagini (ma se non hai GD e/o Imagemagik comincio a pensare che resize al volo non ne farai... potresti comunque scrivere uno script che data la lista delle immagini e una cartella thumbnails verifica quali immagini siano in entrambe le cartelle ed in caso crei una volta per tutte le thumbnails delle foto mancanti)
    ne ho trovati moltissimi di script PHP per fotogallery ma a me servirebbe creare una semplicissima con solo le thumb linkabili e magari una riga di info sotto ognuna .

    Si , credo tu abbia ragione per quanto riguarda il fattore carico di lavoro sulla macchina e alla fine mi andrebbe bene anche uno script che crei le thumb una volta per tutte ... ma a trovarlo !

  4. #4
    Un po di tempo fa ho fatto io un piccolo scriptino, l'interfaccia non è un granchè , infatti devi impostare dal file di configurazione le cartelle di destinazione e prelievo e i particolari, ma ha un interfaccia di autentificazione per la sicurezza xD ... è uno script che feci veloce per esigenze, se ti puo essere utile:
    http://www.frontmedia.it/MakeThumbs.rar
    provalo
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460
    Grazie

    ma l'ho provato e mi da problemi con la riga 56 e la funzione imagecreatefromjpeg ...

    sembra però che sia scritto tutto bene :master:

  6. #6
    Anke a me da lo stesso problema alla 56.

  7. #7
    mi sa problemi di versione delle gd, che versione hai sul server ?
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460
    ma io cerco uno script senza GD o imagemagik

    pensavo che il tuo non usasse queste librerie ma mi sembrava strano che php avesse una tale funzione nativa ...

    vabbé la ricerca riparte ...

  9. #9
    Se non hai accesso al server come root, l'unica soluzione per gestire le immagini è php con le GD
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da bonaprogram
    Se non hai accesso al server come root, l'unica soluzione per gestire le immagini è php con le GD
    in verità sto su ARUBA con server Windows + IIS 6 e PHP , volevo fare in modo che uplodando delle img in una cartella automaticamente ne veniva fuori una fotogallery con tanto di thumb ... ma sto iniziando a perdere le speranze ...

    al limite mi segnalate uno script nel quale devo fare io l'upload di foto e thumb ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.