Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: curiosità dipendenze

  1. #1

    curiosità dipendenze

    Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma i risultati sono davvero troppi e le parole che si possono includere troppo generiche, ragion per cui apro un nuovo 3d..

    Capita spesso di scaricare questo e quell'altro pacchetto (anche in .deb per me che uso ubuntu) e trovare che alcune dipendenze non sono soddisfatte.
    Dal momento che molti di questi pacchetti su synaptic non ci sono (e quindi non si accolla lui la gestione delle dipendenze) c'è un tool che, preso un pacchetto, controlla se ha bisogno di qualche libreria/driver/programma/plugin/quant'altro per funzionare e installa il tutto (quello che fa synaptic, insomma)??
    Grazie mille, spero di essermi spiegato!
    Ciaooo
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  2. #2
    i pacchetti che non hanno dipendenze possono essere pacchetti obsoleti o nuovissimi
    spesso succede perche non hai aggiornato o hai il sources.list con alcuni server mancanti

    spesso nell'uplodare nuovi pacchettti mancano le dipendenze ma poi vengono sistemati con i successivi aggiornamenti a breve
    altre volte impegano molto

    un programma migliore di synaptic o adept per queste cose non c'è

  3. #3
    non saprei, l'unica cosa che so è che -per esempio- stamattina mi sono trovato a dover (anzi, voler) installare Scumm (l'emulatore per quei fantastici giochi tipo Broken Sword, Full Throttle, Monkey Island & Co.) e nelle repository c'era una versione un po' vecchia (0.8.1) mentre sul sito c'è la (0.9.0) considerata ultima release stabile. Se però scarico il pacchetto per debian mi dice che non sono soddisfatte asoundlib2 (o qualcosa del genere), che per altro sono installate... Va beh...

    Quindi per programmi o pacchetti non nelle repository bisogna installarsi le dipendenze a mano una x una? Grazie 1000 x la risposta!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  4. #4
    si se non sono sui server a volte vanno installare le librerie manualmente

    spesso queste librerie sono comprese in altri pacchettti

    prova apt-get install libasound2

    su debian c'è

  5. #5
    ok, ci provo!! Grazie =)
    Gentilissimo come al solito!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  6. #6
    installa semmai anche i -dev delle librerie

    libasound2-dev libasound2-plugins

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.