PDA

Visualizza la versione completa : [fedora core 3] mp3, video e problemi di connessione

zaghi
08-10-2006, 13:19
ciao a tutti!
in questo momento mi trovo all'estero e ho portato il portatile di mio padre, che ha fedora core 3 appunto.
so già che mi direte di cambiare ad una versione più aggiornata :D ma non posso, per cui avrei bisogno di una mano appunto su fedore core3
vorrei sapere innanzitutto come ascoltare gli mp3 e installare amarok, e quindi come vedere i video (dove si trovano i codec ecc) e con che programma (kaffeine anche qui?)
non conosco per niente fedora e sono nuova di linux in genere quindi siate clementi :D

ah, tra l'altro, sono in una casa con vari stranieri con adsl, e di tutti i pc windows solo il mio mio sotto linux funziona ma molto lento (e kopete non va proprio :( ).. è un problema tra il router e linux che dunque non posso risolvere da sola?

andy caps
08-10-2006, 13:30
dovresti mettere i server di livna se vuoi trovare i pacchetti che cerchi

http://rpm.livna.org/configuration.html#Core3

qui c'è una guida abbastanza semplice

se aggiungi quelle righe poi basta semplicemente

yum install xmms-mp3
yum install amarok
ed installare magari i files di mplayer ( yum search mplayer per avere la lista dei disponibilli )

per la connessione puoi provare a scrivere i dns del tuo provider in /etc/resolv.conf

devi loggarti come root per scrivere quei file o usare un editor da terminale da terminale di root
su -
in un terminale poi ad esempio mcedit /etc/resolv.conf
se hai installato mc
oppure gedit /etc/resolv.conf

devi metterli nella sintassi ad esempio (telecom)

nameserver 212.216.112.112
nameserver 212.216.172.62

Loading