Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [fedora core 3] mp3, video e problemi di connessione

    ciao a tutti!
    in questo momento mi trovo all'estero e ho portato il portatile di mio padre, che ha fedora core 3 appunto.
    so già che mi direte di cambiare ad una versione più aggiornata ma non posso, per cui avrei bisogno di una mano appunto su fedore core3
    vorrei sapere innanzitutto come ascoltare gli mp3 e installare amarok, e quindi come vedere i video (dove si trovano i codec ecc) e con che programma (kaffeine anche qui?)
    non conosco per niente fedora e sono nuova di linux in genere quindi siate clementi

    ah, tra l'altro, sono in una casa con vari stranieri con adsl, e di tutti i pc windows solo il mio mio sotto linux funziona ma molto lento (e kopete non va proprio ).. è un problema tra il router e linux che dunque non posso risolvere da sola?

  2. #2
    dovresti mettere i server di livna se vuoi trovare i pacchetti che cerchi

    http://rpm.livna.org/configuration.html#Core3

    qui c'è una guida abbastanza semplice

    se aggiungi quelle righe poi basta semplicemente

    yum install xmms-mp3
    yum install amarok
    ed installare magari i files di mplayer ( yum search mplayer per avere la lista dei disponibilli )

    per la connessione puoi provare a scrivere i dns del tuo provider in /etc/resolv.conf

    devi loggarti come root per scrivere quei file o usare un editor da terminale da terminale di root
    su -
    in un terminale poi ad esempio mcedit /etc/resolv.conf
    se hai installato mc
    oppure gedit /etc/resolv.conf

    devi metterli nella sintassi ad esempio (telecom)

    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.