Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Non parte più all'avvio explorer.exe su windows 2000

Ho un problema con windows 2000 sp3, all'avvio non parte più explorer.exe e di conseguenza vedo solo il mio puntatore del mouse.
    Ho provato a fare tutti i tipi di ripristino e la reinstallazione di windows 2000, ma la cosa non ha funzionato. Se provo a lanciare explorer.exe da taskmanager mi da il seguente errore :

Impossibile trovare il file "C:\WINNT\\explorer.exe" o uno dei suoi componenti.Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e che tutte le librerie necessarie siano disponibili.

Se da prompt dei comandi creo una copia di explorer.exe e la rinomino pippo.exe quando provo a lanciarlo mi si apre correttamente la finestra di esplorara risorse.
    Spero che qualcuno possa darmi una mano....grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di clame
    Dunque se ho capito bene il file c´é ma non viene caricato ? :-(

Perché se non ci fosse allora basta mettercelo ( il file lo trovi da un amico con Win-2k installato ) e il tutto sarebbe risolto .

Sembra quasi un impiccio dell´antivirus la causa :-)
    Bye

Ciao, grazie per avermi risposto!
    il file c'è ma il problema è che non lo carica....ma se rinomino explorer.exe e lo lancio da task manager funziona!
    ho disintallato l'antivirus(AVG) .... ma nulla
    l'ho reinstallato e l'ho aggiornato e ho fatto una scansione.....ma nulla!!!
    non so più che fare

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Hai provato intanto a aggiornare al SP4?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ciao e grazie per avermi risposto...ho già aggiornato alla sp4 ho aggiornato anche AVG e Internet Explorer. ho provato anche ad avviare explorer.exe con esecuzione automatica ma non funziona....e mi da questo errore:

Impossibile trovare il file "C:\WINNT\explorer.exe" o uno dei suoi componenti.Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e che tutte le librerie necessarie siano disponibili.

spero che potrai aiutarmi!
    grazie

Permessi di invio