Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Possedere diversi domini per aumentare il posizionamento di uno

Salve ragazzi,

volevo sottoporvi un quesito che mi pongo da un po' di tempo.

Ho creato un sito per il cliente Tizio.
    L'azienda di Tizio produce, ad esempio, ProdottoUno e ProdottoDue.

Fermo restando che il suo sito è e deve essere ad esempio www.aziendatizio.it, quanto mi potrebbe aiutare possedere il dominio www.prodottouno.it e www.prodottodue.it ?
    Applicando un redirect da questi due domini al sito dell'azienda, può aiutare nel posizionamento per la ricerca "prodotto uno" e "prodotto due"?

Spero di essere stata chiara!

Saluti, Sandra

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    più ched un redirect sarebbe ancora meglio se crei 2 mini-siti satelliti
    1... 2... 3... prova

un semplice redirect non ti aiuterebbe per nulla, anzi... se fatto male potrebbe crearti i medesimi problemi di un sito duplicato.

Creare dei mini siti può aiutare ma, a mio avviso, è valido se il nome dei prodotti è estremamente generico e sfruttato.

Esprimere un giudizio senza conoscere il sito, i prodotti e i domini è un po' azzardato.

Re: Possedere diversi domini per aumentare il posizionamento di uno

Originariamente inviato da remerino
    Salve ragazzi,

volevo sottoporvi un quesito che mi pongo da un po' di tempo.

Ho creato un sito per il cliente Tizio.
    L'azienda di Tizio produce, ad esempio, ProdottoUno e ProdottoDue.

Fermo restando che il suo sito è e deve essere ad esempio www.aziendatizio.it, quanto mi potrebbe aiutare possedere il dominio www.prodottouno.it e www.prodottodue.it ?
    Applicando un redirect da questi due domini al sito dell'azienda, può aiutare nel posizionamento per la ricerca "prodotto uno" e "prodotto due"?

Spero di essere stata chiara!

Saluti, Sandra
    Così come hai presentato il problema, sono d'accordo con PiccoloElfo (che saluto ).

Ritengo, per le poche informazioni che hai fornito, che non serva a nulla avere altri domini per posizionare le singole pagine di singoli prodotti.

Meglio una buona ottimizzazione per singola pagina e quindi, ben inteso, per tutto il sito web.

Utente di HTML.it

Sì e No!!!

Salve Sandra..

Lei puo creare 3 siti ad essempio

1= Sito Principale
    2= producto 1
    3= Producto 2

però ogni minisito sarà independente, non deve fare un redirect, perche cosi google la penalizza..

I siti 2 y 3 devono linkare e parlare del sito 1, cosi ai motori di ricerca piace di piu...

Se tutti linkano a sito 1 sarà meglio.. metodi di google.. non reciproco..
    TibuRome.C

Permessi di invio