Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

meta tag e indicizzazione

Saluti a tutti,
    i seguenti meta tag debbo lasciarli nella sola index.php o metterli comunque in tutte le pagine interne del mio sito ai fini di una buona indicizzazione ?

<meta name="description" content="libri antichi, catalogo libri antichi (4500 titoli), libri antichi, libri rari, cinquecentine, salgari, manuali hoepli" />
    <meta name="keywords" content="libri antichi, catalogo libri antichi, libri rari, libri antichi, catalogo libri antichi, libri antichi, incunaboli, cinquecentine, manuali Hoepli, Hoepli, Salgari, libro antico, opuscoli, libri, ex-libris, exlibris, incunaboli, catalogo, titolo, autore, editore, anno, cataloghi" />
    <meta name="author" content="Pier Mario Cavallero" />

Grazie
    Pier Mario

Ai fini di una buona indicizzazione sono quasi ininfluenti.
    Ai fini della logica, ogni pagina dovrebbe avere opportuni meta dati che la descrivano, ovviamente non identici se non necessario.

dissenso...

no scusatemi..ma proprio ai fini dell'indicizzazioen ogni pagina deve avere i SUOI meta tag!!!!!!!e non lo dico solo io!
    comunque...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    mmarsella, mi aspetto d aun momento all'altro che passi sotto casa la celebre macchina "donne! è arrivato l'arrotino!"

AOOOOOOOO! ogni post lo spam? mettilo in firma, non è consentito spammare link a pagine personali (prendere visione del regolamento plIIIs)

Cmq sia , i meta son descrittivi (o meglio, devono esserlo) della pagina, non del sito.

Ogni pagina parla di una cosa, ogni pagina si dovra posizionare per una kphrase, ogni pagina avra dei meta che aiuteranno il motore ad inquadrarla.
    E dovra esserci relaizone diretta tra il "sunto" dei meta e il reale contenuto della pagina.

Il meta kwords puoi limitarlo tranquillamente a 5 parolette specifiche, il description scrivilo in italiano fluente, magari evitando troppe stop words, ma cmq niente roba telegrafica

Edito e aggiungo:
    questo per il posizionamento.
    Per l'indicizzazione l'avere N pagine con la stessa description (ergo tu dici al motore e all'utente che parlano della STESSA COSA) è deleterio.
    Viene considerata una pagina , essenzialmente, e le altre figurerebbero tra i risultati supplementari.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

grazie, ma non mi è molto chiaro questo concetto ?

Edito e aggiungo:
    questo per il posizionamento.
    Per l'indicizzazione l'avere N pagine con la stessa description (ergo tu dici al motore e all'utente che parlano della STESSA COSA) è deleterio.
    Viene considerata una pagina , essenzialmente, e le altre figurerebbero tra i risultati supplementari

per indicizzazione si intende l'entrare in una serp.
    per posizionamento, dominarne incontrastato (felice e contento) la prima pagina.

dato che il titolo del 3D parlava di indicizzazione, mi son sentito di precisare che i miei appunti eran volti al posizionamento.
    Poi volendo rientrare in topic, ho cmq fatto presente che l'inserimento di N pagine con stessa description/title ecc le rende "ulteriori pagine simili" agli occhi del motore.

Quindi , ad esempio, figureresti con una pagina per una ricerca, anche se cmq il motore (dopo un ulteriore click "per visionare alcuni risultati omessi" ti da la possibilita di vedere le altre pagine.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

è ovvio

è ovvio chedevono esserlo della singola pagina e counuqe sono importanti..se metti tre telefonia su google il primo sito che ti appare in prima pagina è treaziende...e l'ho ottimizzato con questo criterio...
    parola di arrotino,
    ciao

anvedi, er mejo arrotino de trastevere!

cosina, ti ho fatto un appunto inerente il rispetto della netiquette nonchè di un regolamento che prob nn hai letto.
    that's all folks.

gratz per il tuo risultato, ma sempre da regolamento è indicato come "fastidioso" lo spammarne su queste pagine.

Comunque sia è inutile scrivere "è ovvio...", perche se un utente chiede qualcosa è perche non lo sa. Ergo gli si risponde.
    O si fa altro

complimenti

hai ragione forse su tutto...ma cosina ci sarai..non è proprio educato dire "cosian" no???in ogni caso non credevo di fare spam anzi..non sono un'assidua frequentatrice di forum(lavoro molto..) e a quanto pare faccio bene visto che c'è gente come te che non sa interloquire con educazione.
    ciao.

Ok ma allora secondo voi come posso titolare 44 pagine del tipo:
    1.htm, 2.htm, ecc...
    se non in questo modo:
    <title>Libri antichi, Salgari, Manuali Hoepli - pag 1</title>
    <title>Libri antichi, Salgari, Manuali Hoepli - pag 2</title>
    ecc...

del resto sono elenchi vari di libri e basta.-

Permessi di invio