Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    726

    [DEBIAN] Dopo l'installazione non parte l'interfaccia grafica

    E' da stamattina che sto provando ad installare la debian 3.1 bloccandomi però sul più bello, ovvero alla fine.

    L'installazione è stata effettuata credo bene, anche se un campo, che credo sia opzionale, ma che invece potrebbe essere la chiave di tutto non è stato riempito (non avendo la minima idea di cosa scrivere), ovvero quello che chiede l'identificatore del bus della scheda video.

    In pratica alla fine dell'installazione GRUB fa il boot sul sistema che si presenta con l'interfaccia a linea di comando, dò il comando startx e sembra che tutto parta, invece il monitor diventa tutto scuro ed il led lampeggia (come se il monitor fosse spento).

    A questo punto cosa divolo posso fare per far partire l'interfaccia grafica??

    Ho gia provato a settare il tutto con il comando xf86config ma non è valso a nulla.


    Consigli?? Please, è urgente.


    tnx!

  2. #2
    dai startx e guarda dove è l'errore
    EE

    poi usa il comando

    dpkg-reconfigure xserver-xfree86

    scegli i vesa se hai problemi e non attivare il frame buffer quando lo chiede

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    726
    Quando do startx effettivamente da un warning, ma il messaggio sparisce subito e mi è impossibile leggero.

    Ho poi provato a dare il comando dpkg-... ma dopo tutta la procedura vengo riempito di questa scritta che fra l'altro viene stampata continuamente a schermo anche durante l'installazione ogni tot secondi di inattività: "eth0: Media Link On 100 mbps full duplex".

    Ovviamente quella scritta è relativa alla mia scheda di rete, ma perchè appare di continuo è un mistero.

  4. #4
    si il messaggio dal network non lo considerare
    se dai startx quando torna in consolle comunque da la lista degli errori
    devi leggere quelli marcati (EE)

    se vuoi vedere i log al limite cd /var/log

    ls

    poi guardi quelli di xfree

    cat nomelog | less ti permette anche di scorrerlo

    che scheda video hai ??

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    726
    NVIDIA GeForce MX 440

  6. #6
    metti vesa come driver se nv da problemi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    726
    Io ho messo VESA fin dal principio.

    Ho seguito questa guida per installare debian anche se certi passaggi non so perchè ma li ho mai seguiti.

  8. #8
    puo essere anche il mouse impostato male a dare problemi

    controlla i log

    se installi mc

    apt-get install mc ti permette di sfogliare le cartelle e leggere i file avviandolo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    726
    Sono riuscito a far apparire qualcosa a schermo, il problema è che tutto il monitor è grigio e non parte nessuna interfaccia grafica.

  10. #10
    dai un apt-get install kdm kdebase
    poi riavvia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.