Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Inesperto >> consiglio

Utente di HTML.it

Inesrperto >> consiglio

Salve a tutti, vorrei, se possibile, un consiglio
    Dovrei aggiungere una pagina web ad un sito già esistente,
    nella pagina inserire un campo di ricerca da cui estrarre i dati da un file access .mdb e far visualizzare il risultato della ricerca nella pagina. STO complicando le cose...
    esempio:
    Nel sito che vende immobili il cliente ricerca per comune l'immobile e poi dall' elenco dei risultati clicca quello che gli interessa.
    Loro mi danno il file .mdb che hanno già preparato con i vari progetti delle case nei vari comuni con 1 foto per progetto e dovrei anche se possibile dargli la possibilità di poter aggiungere e togliere progetti. sarà possibile senza usare Mysql solo con file database access?
    Io purtroppo ho poca dimestichezza con asp e database... se qualchuno può descrivermi un poco i passaggi da effettuare o dove poter leggere qualcosa di utile al riguardo..
    grazie in anticipo
    Rob

leggiti le guide di base della sezione ASP e della sezione DATABASE e vedi che ne tiri fuori

Direi che un po' di confuzione ce l'hai in testa... Ma tranquillo, ce l'ho avuta anche io (un po' meno di prima, ma ne ho ancora da vendere )

MySql ed Access sono la stessa cosa, o meglio sono entrambi database, il primo è un db server, l'altro un file (.mdb) fisico.
    Ora per entrambi con asp puoi inserire, modificare e cancellare record, effettuare query per estrarre qualsiasi dato.
    Sul come fare, ti rimando a questa pagina http://asp.html.it/guide/.
    Leggiti le guide, fai delle prove e vedrai che alla fine asp e i database non saranno cose così estranee.

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie dell' incoraggiamento ragazzi.

Con l'idee chiare quanto credi ci voglia di tempo?

Il tempo da calcolare non è a questo punto quello per realizzare ciò che ti serve, è quello dell'apprendimento di asp & Co.

Utente di HTML.it

giusto

Certo, mi metterò giù in lettura.... ma io imparo molto nella pratica, magari confrontando, o curioseggiando gli script.
    infatti ero alla ricerca di uno script del tipo, che mi serve, che mi dasse lo spunto per partire...non ne hai qualcuno di esempio??

Nelle guide trovi come inserire i dati in un db, modificarli ed eventualmente eliminarli.
    Mica per altro ti ho consigliato di leggere le guide.

cmq anche MySql è un file, o meglio una serie di file, solo che se ci fai doppio click sopra non vedi nulla

Originariamente inviato da santino83_11_04
    cmq anche MySql è un file, o meglio una serie di file, solo che se ci fai doppio click sopra non vedi nulla
    Se parti dal presupposto che tutto ciò che risiede su un hard disk, sia esso su un normale desktop/laptop e server, è una serie di files... allora hai ragione

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Se parti dal presupposto che tutto ciò che risiede su un hard disk, sia esso su un normale desktop/laptop e server, è una serie di files... allora hai ragione
    scusa ma sempre file sono solo che access penso si possa definire "applicativo" mentre MySql ha bisogno di un applicativo (il server mysql) per poter usare e leggere i file...vabbeh ho detto tante boiate, però il senso è quello

Permessi di invio