Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

condivisione computers invisibile

Salve,

ho due PC in rete tramite ADSL Gateway Linksys WAG 200G: un PC fisso WIN 2000 SP4 collegato via cavo ethernet, un portatile con WIN XP PRO SP2 WI-FI . Tutto bene tranne che non riesco a vedere i due computer in rete nononstante facciano parte dello stesso workgroup COME MAI?

Inoltre stesso router, stessa configurazione ( 2 pc fissi, uno wi-fi e l'altro ethernet) VA tutto bene, unica differenza i sistemi operativi dei due PC : UNO WIN XP PRO e l'altro XP HOME.

Sarà windows 2000 che mi crea problemi in rete con win xp?

Grazie
    lysyd

il fatto che ci siano due versioni di win non dovrebbe infastidire la rete.
    controlla che i due pc abbiano lo stesso ip e che questo ip sia uguale al router.
    prova a fare anche dei ping

Guest
    Ho anchio lo stesso problema sono che nel mio caso si tratta di due pc con xp uno con la pro e uno con la home collegati ad uno switch al router , navigano in rete entrambi si pingano ma non mi fanno condividere le risorse .

Ip del pc 1 : 192.168.1.1
    Ip del pc 2 : 192.168.1.2
    Ip del router : 192.168.1.254

Il router fa anche da DHCP .

Ho provato anche a cambiare i cavi da diritti a cross ma non si risolve nulla !!
    Notare che il problema e venuto fuori quando mi hanno rifatto il pc nuovo , ho provato perfino con la scheda di rete che avevo sul vecchio ma il risultato non cambia.

Stesso gruppo Mshome e stesso user e pass

router 192.168.1.1
    pc1 192.168.100.X
    pc2 192.168.100.Y

X e Y dipendono da DHCP del router, e i ping sono OK, cos'altro può essere?.

Grazie
    lysyd

Guest
    Originariamente inviato da sydbarrett
    router 192.168.1.1
    pc1 192.168.100.X
    pc2 192.168.100.Y

X e Y dipendono da DHCP del router, e i ping sono OK, cos'altro può essere?.

Grazie
    :master: :master:

Meglio se li metti :

router 192.168.1.100
    pc1 192.168.1.1
    pc2 192.168.1.2

sempre se non hai il router bloccato ovvio .

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai disabilitato (o correttamente configurato) eventuali Firewall ?

I firewall tutti disabilitati. Il fatto è che con le identiche configurazoni con 2 sistemi XP( 1 HOME e l'altro PRO) tutto funziona alla grande.MAH! Ma molti testimoniano comportamenti "misteriosi" del networking windows.
    Ho provato anche a configurare il router in modo da consentire l'apertura esplicita delle porte 137,138,139 TCP ovvero gli accessi attraverso i quali windows abilita le condivisioni, ma niente. Il fatto è che finchè utilizzavo il modem-router adsl a doppio accesso (ethernet e USB alice) non condividevo la connessione internet ma le cartelle sì!.....
    lysyd

Permessi di invio