Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
  1. #1

    Web Giungla ? Ovvero Uno Straccio Di Lavoro

    Ciao , vorrei il vostro parere ( preferibilmente quello di web designer , programmatori e gente che lavora nel web ) su questa mia angosciosa questione .

    Pur avendo 35 anni � da pochissimo che bazzico l'ambiente web ; prima facevo altro ed essendo restato a casa improvvisamente ho deciso di provare la strada delle web agency visto che di mio , da qualche anno smanetto su flash , html , xhtml .

    Bene nel primo anno UN DISASTRO TOTALE !!
    Sono finito in mano a gente che mi pagava da fame ( 400 euro mensili ) , schizoide , disorganizzata, priva di scrupoli e PER FINIRE.....l'ultima situazione , per la quale mi sono fatto 40 km al giorno e non mi ha nemmeno fatto vedere un soldo ( ovviamente li ho denunciati ).

    La domanda in realt� e'.....
    Ma il web cos'e' ?????
    Queste agenzie mi hanno preso consapevoli che non sono un professionista con anni di esperienza , ma nessuno mi ha trattato con un minimo di dignit� , soprattutto mi sono accorto che gli accordi da colloquio , da parte loro presto venivano disattesi .
    Per esempio un giorno mi hanno chiesto di interfacciare flash all'xml .....quando io da colloquio ho sempre specificato le mie reali competenze e mi hanno sempre risposto PER ME VA BENE , MI INTERESSA DI PIU' UNA PERSONA STABILE , SERIA CHE PUO' CRESCERE , CHE AFFIDARMI AD UN ESTERNO DA PAGARE COME ORO .......
    Riesco ad esere chiaro ????????
    Il mio sconforto e' totale e vorrei da voi , dalle vostre esperienze consigli e testimonianze .
    Non vorrei credere nel web se in questo ambiente contano solo i super-portfolio e la gente che lo fa' da 10 anni .
    Siccome la mia e' una situazione davvero critica spero in risposte sincere e non stringate .
    ciao e grazie
    A

  2. #2
    Cercati un altro lavoro. Sul serio.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    mettere un preload funzionante nel tuo sito potrebbe essere un buon inizio

  4. #4
    Scusa se non sarò ipocrita.
    Dopo aver visto il sito, dopo aver letto quello che hai scritto, posso chiederti di cosa ti stupisci? Non è il tuo lavoro, non hai la benché minima esperienza, nè hai studiato... perché mai ti si dovrebbero offrire contratti vantaggiosi e lavori interessanti e stabili, specie in un settore dove la parte non qualificata può essere fatta da uno dei migliaia di sedicenni internet-addicted?
    A queste condizioni non credo proprio che sia lavoro per te

  5. #5
    Originariamente inviato da Corinna
    Scusa se non sarò ipocrita.
    Dopo aver visto il sito, dopo aver letto quello che hai scritto, posso chiederti di cosa ti stupisci? Non è il tuo lavoro, non hai la benché minima esperienza, nè hai studiato... perché mai ti si dovrebbero offrire contratti vantaggiosi e lavori interessanti e stabili, specie in un settore dove la parte non qualificata può essere fatta da uno dei migliaia di sedicenni internet-addicted?
    A queste condizioni non credo proprio che sia lavoro per te
    Credo che lui intendesse dire che cercava il modo per fare esperienza ma gli chiedono cose che non sa.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  6. #6
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Credo che lui intendesse dire che cercava il modo per fare esperienza ma gli chiedono cose che non sa.
    Se non le sa le studia...

    "Per esempio un giorno mi hanno chiesto di interfacciare flash all'xml .....quando io da colloquio ho sempre specificato le mie reali competenze e mi hanno sempre risposto PER ME VA BENE , MI INTERESSA DI PIU' UNA PERSONA STABILE , SERIA CHE PUO' CRESCERE"

    se gli hanno chiesto XML e non lo conosce, lo impara, se non lo impara non è lavoro per lui

    Il tempo in cui si assumeva chiunque (seconda metà degli anni novanta) e lo si strapagava anche se non sapeva fare niente sperando che imparasse mi sembra finita da un pezzo.

  7. #7
    Originariamente inviato da Corinna
    Se non le sa le studia...

    "Per esempio un giorno mi hanno chiesto di interfacciare flash all'xml .....quando io da colloquio ho sempre specificato le mie reali competenze e mi hanno sempre risposto PER ME VA BENE , MI INTERESSA DI PIU' UNA PERSONA STABILE , SERIA CHE PUO' CRESCERE"

    se gli hanno chiesto XML e non lo conosce, lo impara, se non lo impara non è lavoro per lui

    Il tempo in cui si assumeva chiunque (seconda metà degli anni novanta) e lo si strapagava anche se non sapeva fare niente sperando che imparasse mi sembra finita da un pezzo.
    Mai detto che avesse ragione, infatti gli propongo di cambiare lavoro.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Corinna
    Se non le sa le studia...

    "Per esempio un giorno mi hanno chiesto di interfacciare flash all'xml .....quando io da colloquio ho sempre specificato le mie reali competenze e mi hanno sempre risposto PER ME VA BENE , MI INTERESSA DI PIU' UNA PERSONA STABILE , SERIA CHE PUO' CRESCERE"

    se gli hanno chiesto XML e non lo conosce, lo impara, se non lo impara non è lavoro per lui

    Il tempo in cui si assumeva chiunque (seconda metà degli anni novanta) e lo si strapagava anche se non sapeva fare niente sperando che imparasse mi sembra finita da un pezzo.
    a me un tipo aveva chiesto se conosco asp.net...gli ho risposto SI lo conosco!
    lo sai le sue richieste quali erano? voleva usare tutte le connessioni in objectDataSource ,
    poi ad ogni domanda che faceva (chi è piu' potetne Tra il prodotto A ed il B?) se io dicevo B è piu' maneggevole ma A è piu' potente lui insistenva a scegliere A!!!!!, e non xke voleva incasinarmi ,ma gli piaceva il prodotto ganzo, io dopo un po' glielo ho detto che con le sue richieste il progetto non si conclude tra un paio di mesi come contrattato, ma forse 6 in quanto ha preteso troppo!!
    da qui ha iniziato a lamentarsi...beh lasciamo perdere come è andata avanti




    a aprte gli scherzi
    nel tuo sito cambia musica...quella è da funerale, io non potei vendere un sito web con la musica da funerale...

    p.s.
    il web è un giungla. èvero! e lo confermo.
    io ho studianto non tanto..MA TANTISSIMO eppure mi ritrovo a guadagnare quasi come un commesso, ti sembra giusto?
    cmq non appena riesco a trovare un'altro lavoro forse cambio!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Web Giungla ? Ovvero Uno Straccio Di Lavoro

    Originariamente inviato da a101
    Per esempio un giorno mi hanno chiesto di interfacciare flash all'xml .....quando io da colloquio ho sempre specificato le mie reali competenze e mi hanno sempre risposto PER ME VA BENE , MI INTERESSA DI PIU' UNA PERSONA STABILE , SERIA CHE PUO' CRESCERE , CHE AFFIDARMI AD UN ESTERNO DA PAGARE COME ORO .......
    Dov'è il problema? Se non lo sai fare, impari?
    Se te credi di lavorare nel web, rimanendo sempre con le conoscenze che hai, senza migliorare, allora cambia settore e di corsa.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    hai usato il termine migliore che potevi trovare, "giungla". Ed a 35 anni non è il caso di prendere rischi del genere. Come ti hanno gia detto gli altri, ti consiglio di cambiar mestiere, ed in fretta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.