PDA

Visualizza la versione completa : Liste Cattivi Pagatori

Sergiao
09-10-2006, 08:39
Ieri sera un mio amico affermava che estinguere un prestito prima della data stabilita, pagando tutto il dovuto, può comportare problemi per l'eventuale richiesta di un mutuo in futuro, questo perchè vieni segnalato come uno che probabilmente chiede i prestiti per "Liquidità" anzichè per "Necessità".
A me sembra una stronzata, ma la cosa mi incuriosisce non poco (dato che io ho pagato la moto prima del tempo estinguendo il prestito) e vorrei sentire la vostra.

ZuperDani
09-10-2006, 08:45
Ho lavorato per una finanziaria per qualche mese.
La "lista dei cattivi pagatori" era quella che conteneva i nominativi di quelli che pagavano in ritardo o non finivano di pagare, non quelli che liquidavano prima.

Sergiao
09-10-2006, 08:47
Originariamente inviato da ZuperDani
Ho lavorato per una finanziaria per qualche mese.
La "lista dei cattivi pagatori" era quella che conteneva i nominativi di quelli che pagavano in ritardo o non finivano di pagare, non quelli che liquidavano prima. appunto, a me sembra proprio una sciocchezza :bhò:

ascolta, ma tu mi dovevi dire una cosa (me lo avevi scritto sul 3d della mia serata dal vivo)?

aedo
09-10-2006, 08:54
mai sentita un' idiozia del genere!

:biifu:

ZuperDani
09-10-2006, 09:08
Originariamente inviato da Sergiao
appunto, a me sembra proprio una sciocchezza :bhò:

ascolta, ma tu mi dovevi dire una cosa (me lo avevi scritto sul 3d della mia serata dal vivo)?

Me so' scordata :fagiano:
Fammici pensare poi ti dico.

eloderma
09-10-2006, 09:30
sto pagando la nuova macchina a rate e leggendo le varie postille ho scoperto che se volessi estinguere prima il debito c'è una forte penale, non so se c'entra o è di aiuto al tuo post fattostà che è così.
:bhò:

Alex D.
09-10-2006, 09:36
di solito se estingui il debito prima del tempo paghi una penale, ma non so se questo poi ti porta a finire sulla lista nera

Sergiao
09-10-2006, 09:42
Originariamente inviato da eloderma
sto pagando la nuova macchina a rate e leggendo le varie postille ho scoperto che se volessi estinguere prima il debito c'è una forte penale, non so se c'entra o è di aiuto al tuo post fattostà che è così.
:bhò: se non sbaglio però, la penale è meno degli interessi che pagheresti e varia a seconda di quando estingui, almeno credo :bhò:

Vincent.Zeno
09-10-2006, 09:50
Ieri sera un mio amico affermava che estinguere un prestito prima della data stabilita, pagando tutto il dovuto, può comportare problemi per l'eventuale richiesta di un mutuo in futuro, questo perchè vieni segnalato come uno che probabilmente chiede i prestiti per "Liquidità" anzichè per "Necessità".
A me sembra una stronzata, ma la cosa mi incuriosisce non poco (dato che io ho pagato la moto prima del tempo estinguendo il prestito) e vorrei sentire la vostra.
Di solito ti fanno, giustamente, uno sconto... perchè mai un lista dei cattivi, anzi...
(sarà mica "l'amico morto di tuo cugino"... quello resuscitato intendo.)

Originariamente inviato da eloderma
sto pagando la nuova macchina a rate e leggendo le varie postille ho scoperto che se volessi estinguere prima il debito c'è una forte penale , non so se c'entra o è di aiuto al tuo post fattostà che è così.
:bhò:

Mi pare un tantino illegale... provate ad informarvi

eloderma
09-10-2006, 09:56
se non sbaglio però, la penale è meno degli interessi che pagheresti e varia a seconda di quando estingui, almeno credo :bhò:

invece facendo i conti mi risulta più conveniente pagare le rate fino alla fine.

Loading