Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Liste Cattivi Pagatori

  1. #1

    Liste Cattivi Pagatori

    Ieri sera un mio amico affermava che estinguere un prestito prima della data stabilita, pagando tutto il dovuto, può comportare problemi per l'eventuale richiesta di un mutuo in futuro, questo perchè vieni segnalato come uno che probabilmente chiede i prestiti per "Liquidità" anzichè per "Necessità".
    A me sembra una stronzata, ma la cosa mi incuriosisce non poco (dato che io ho pagato la moto prima del tempo estinguendo il prestito) e vorrei sentire la vostra.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Ho lavorato per una finanziaria per qualche mese.
    La "lista dei cattivi pagatori" era quella che conteneva i nominativi di quelli che pagavano in ritardo o non finivano di pagare, non quelli che liquidavano prima.

  3. #3
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Ho lavorato per una finanziaria per qualche mese.
    La "lista dei cattivi pagatori" era quella che conteneva i nominativi di quelli che pagavano in ritardo o non finivano di pagare, non quelli che liquidavano prima.
    appunto, a me sembra proprio una sciocchezza

    ascolta, ma tu mi dovevi dire una cosa (me lo avevi scritto sul 3d della mia serata dal vivo)?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    mai sentita un' idiozia del genere!


  5. #5
    Originariamente inviato da Sergiao
    appunto, a me sembra proprio una sciocchezza

    ascolta, ma tu mi dovevi dire una cosa (me lo avevi scritto sul 3d della mia serata dal vivo)?
    Me so' scordata
    Fammici pensare poi ti dico.

  6. #6
    sto pagando la nuova macchina a rate e leggendo le varie postille ho scoperto che se volessi estinguere prima il debito c'è una forte penale, non so se c'entra o è di aiuto al tuo post fattostà che è così.

  7. #7
    di solito se estingui il debito prima del tempo paghi una penale, ma non so se questo poi ti porta a finire sulla lista nera

  8. #8
    Originariamente inviato da eloderma
    sto pagando la nuova macchina a rate e leggendo le varie postille ho scoperto che se volessi estinguere prima il debito c'è una forte penale, non so se c'entra o è di aiuto al tuo post fattostà che è così.
    se non sbaglio però, la penale è meno degli interessi che pagheresti e varia a seconda di quando estingui, almeno credo
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da Sergiao
    Ieri sera un mio amico affermava che estinguere un prestito prima della data stabilita, pagando tutto il dovuto, può comportare problemi per l'eventuale richiesta di un mutuo in futuro, questo perchè vieni segnalato come uno che probabilmente chiede i prestiti per "Liquidità" anzichè per "Necessità".
    A me sembra una stronzata, ma la cosa mi incuriosisce non poco (dato che io ho pagato la moto prima del tempo estinguendo il prestito) e vorrei sentire la vostra.
    Di solito ti fanno, giustamente, uno sconto... perchè mai un lista dei cattivi, anzi...
    (sarà mica "l'amico morto di tuo cugino"... quello resuscitato intendo.)

    Originariamente inviato da eloderma
    sto pagando la nuova macchina a rate e leggendo le varie postille ho scoperto che se volessi estinguere prima il debito c'è una forte penale , non so se c'entra o è di aiuto al tuo post fattostà che è così.
    Mi pare un tantino illegale... provate ad informarvi

  10. #10
    Originariamente inviato da Sergiao
    se non sbaglio però, la penale è meno degli interessi che pagheresti e varia a seconda di quando estingui, almeno credo
    invece facendo i conti mi risulta più conveniente pagare le rate fino alla fine.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.