Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: suonare la chitarra

  1. #1

    suonare la chitarra

    ... è da qualche giorno che mi è presa la voglia di imparare a suonare la chitarra...

    è difficile imparare da 0, non sapendo neanche dove sta di casa una chitarra?

    una cosa molto amatoriale giusto per star dietro a qualche canzoncina cosi fra amici.

    p.s. quanto costa una chitarra classica? questa per intenderci.

    http://www.magisterludi.it/images/chitarra.jpg


    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  2. #2
    :master:
    Quanto è difficile non è quantificabile, dato che ognuno impara diversamente, io più che altro posso solo consigliarti di prendere lezioni, una chitarra classica può costare anche 50€ e può arrivare a costarne migliaia.
    Prenderne una da 100€ può aiutarti a non romperti subito le palle di suonare un pezzo di legno da 50€.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ciao..
    ti sconsiglio di iniziare con la chitarra classica.. manico troppo grosso.. avrai molte + difficolta che con un acustica o elettrica..
    ovvio ti ucciderai i polpastrelli e fino a che non avrai i calli subirai le pene dell'inferno!
    per il resto ritengo la chitarra un "facile" strumento, ovvero per passare da non suonare a strimpellare qualche canzoncina non è così difficile..
    questo per puro divertimento ludico, se devi "suonare" invece ci vogliono anni e anni , sudore e sacrifici della madonna!
    cmq qualche lezioncina almeno per le basi meglio prenderla..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4

    Re: suonare la chitarra

    Originariamente inviato da parsifal
    ... è da qualche giorno che mi è presa la voglia di imparare a suonare la chitarra...

    è difficile imparare da 0, non sapendo neanche dove sta di casa una chitarra?

    una cosa molto amatoriale giusto per star dietro a qualche canzoncina cosi fra amici.

    p.s. quanto costa una chitarra classica? questa per intenderci.

    http://www.magisterludi.it/images/chitarra.jpg


    dipende dove vuoi arrivare.
    a strimpellare due accordi non ci va nulla, dipende solo dal tuo senso musicale...se sei una scarpa o meno nel tenere il tempo, se riesci a capire a orecchio gli accordi di una canzone...

    se vuoi suonare veramente, indipendentemente dal genere, è invece un percorso di anni.

  5. #5
    grazie per i consigli.

    si suonare in modo amatoriale come ho detto prima, cosi fra amici non mi interessa piu di tanto suonare alla perfezione.

    @ uhm per indre ma non si usava il pletro ( o come si scrive di preciso) ?
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  6. #6

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    ciao..
    ti sconsiglio di iniziare con la chitarra classica.. manico troppo grosso.. avrai molte + difficolta che con un acustica o elettrica..
    non si deve per forza passare da classica ad elettrica o acustica, potrebbe inoltre avvenire anche il contrario.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Originariamente inviato da parsifal
    grazie per i consigli.

    si suonare in modo amatoriale come ho detto prima, cosi fra amici non mi interessa piu di tanto suonare alla perfezione.

    @ uhm per indre ma non si usava il pletro ( o come si scrive di preciso) ?
    la chitarra classica è fatta per suonarci con la tecnica classica.
    se vuoi strimpellare prenditi una chitarra acustica.

  8. #8
    Originariamente inviato da parsifal
    grazie per i consigli.

    si suonare in modo amatoriale come ho detto prima, cosi fra amici non mi interessa piu di tanto suonare alla perfezione.

    @ uhm per indre ma non si usava il pletro ( o come si scrive di preciso) ?
    dipende, se vuoi suonare in spiaggia comunque ti conviene pensare o ad una classica o ad un'acustica e se ti eserciti e studi poi puoi passare da classica ad acustica facilmente, chiaramente ti dovrai abituare, ma non è affatto così difficile.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    ho visto la foto dell'acustica.. non mi sembra molto diversa dalla classica, parere mio da NON intenditore. anche quella per il prezzo varia molto?
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  10. #10
    Originariamente inviato da parsifal
    ho visto la foto dell'acustica.. non mi sembra molto diversa dalla classica, parere mio da NON intenditore. anche quella per il prezzo varia molto?
    no, non varia molto di prezzo, cambiano il tipo di suono e sono diverse da suonare perchè hanno delle dimensioni di manico/tastiera/intercorda diverse.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.