Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Funzione JS per valorizzare campo form

Ciao! Sto cercando di costruirmi una piccola funzione in js per valorizzare un campo del mio form utilizzandone altri 5. I 5 campi servono per inserire il keycode di Office, nel db però ho un campo unico. Per rendermi più semplice la request.form nel passaggio di lettura/inserimento dati nel db, ho inserito nel form un campo nascosto in cui vorrei scrivere per intero il codice che andrò a immettere nel db.
    Non riesco a fare una funzione che vada per il verso giusto, ho sempre qualche errore ma non capisco su cosa, di conseguenza ho messo l'evento "onchange" sotto ogni campo, in modo che direttamente da lì mi venga valorizzato il campo finale.
    Posto il codice, quello che vorrei è riuscire a trasformare questo "onchange" in una funzione perchè mi tornerebbe utile in altri casi:

codice:
    <input type="text" name="P6C_of1" size="5" maxlength="5" onchange="javascript: frmInventario.P6C_OfficeNotebook.value = frmInventario.P6C_of1.value + '-' + frmInventario.P6C_of2.value + '-' + frmInventario.P6C_of3.value + '-' + frmInventario.P6C_of4.value + '-' + frmInventario.P6C_of5.value;" /> -
    <input type="text" name="P6C_of2" size="5" maxlength="5" onchange="javascript: frmInventario.P6C_OfficeNotebook.value = frmInventario.P6C_of1.value + '-' + frmInventario.P6C_of2.value + '-' + frmInventario.P6C_of3.value + '-' + frmInventario.P6C_of4.value + '-' + frmInventario.P6C_of5.value;" /> -
    <input type="text" name="P6C_of3" size="5" maxlength="5" onchange="javascript: frmInventario.P6C_OfficeNotebook.value = frmInventario.P6C_of1.value + '-' + frmInventario.P6C_of2.value + '-' + frmInventario.P6C_of3.value + '-' + frmInventario.P6C_of4.value + '-' + frmInventario.P6C_of5.value;" /> -
    <input type="text" name="P6C_of4" size="5" maxlength="5" onchange="javascript: frmInventario.P6C_OfficeNotebook.value = frmInventario.P6C_of1.value + '-' + frmInventario.P6C_of2.value + '-' + frmInventario.P6C_of3.value + '-' + frmInventario.P6C_of4.value + '-' + frmInventario.P6C_of5.value;" /> -
    <input type="text" name="P6C_of5" size="5" maxlength="5" onchange="javascript: frmInventario.P6C_OfficeNotebook.value = frmInventario.P6C_of1.value + '-' + frmInventario.P6C_of2.value + '-' + frmInventario.P6C_of3.value + '-' + frmInventario.P6C_of4.value + '-' + frmInventario.P6C_of5.value;" />	
    <input type="text" name="P6C_OfficeNotebook" size="29" maxlength="15" />
    Avevo messo una funzione tipo questa (so che non è il max e si potrebbe far meglio ), ma non funziona niente
    codice:
    function CostruisciCodice(nomeform,nomecampopassato,nomecampofinale) {
    If nomeform.nomecampofinale.value == '' {
    nomeform.nomecampofinale.value = nomeform.nomecampopassato.value;
    }
    Else {
    nomeform.nomecampofinale.value = nomeform.nomecampofinale.value + '-' + nomeform.nomecampopassato.value;
    }
    Alert(nomeform.nomecampofinale.value);
    }

Utente di HTML.it
    non capisco bene cosa vuoi fare....
    Vuoi una funzione che ti concateni tutti i tuoi campi?

Esatto, mettendo il valore finale (cioè la concatenazione) in un altro campo del form.
    Mi serve perchè poi quando da codice Asp devo leggere i valori e inserirli nel db, ignoro i campi singoli e prendo direttamente il campo in cui ho la concatenazione.

Utente di HTML.it
    prova a dare un id a ogni tuo campo text
    Codice PHP:
    <input type="text" id="campo1">
    <
    input type="text" id="campo2">

<
    input type="text" id="totale">

function 
    getTotale(){

totale document.getElementById('campo1').value "-" document.getElementById('campo2').value;
    return 
    totale
    }

//questo codice lo applichi all'onclick o a qualsiasi evento tu voglia gestire per valorizzare il campo input totale
    document.getElementById('totale').value getTotale(); 
    cosi puo' andare?

Sì!!! Ho anche già adattato la tua funzione passando dei parametri e funziona perfettamente, grazie 1000

Altro problema -__-'

Ciao, mi sono reincasinata ...
    Dopo aver fatto tutto ho creato una funzione che chiamo sul submit del form perchè devo inserire alcuni controlli sui campi, quindi già che ci sono all'interno di questa funzione richiamo quella che mi costruisce il codice di cui avevo bisogno (è la funzione che mi ha suggerito Stiffa).
    Quando carico la pagina mi segnala sempre un errore dicendo che è previsto il ;
    Ho provato a commentare tutto, non gli piace proprio la riga che vi evidenzio.
    Sapete dirmi cosa significa? Mi sa che in realtà non è quello segnalato l'errore che devo cercare :master:

codice:
    <form method="post" name="frmInventario" action="check.asp" onSubmit="return frmInventario_onsubmit();">
    codice:
    Function getCodice(id_campotot, id_campo1, id_campo2, id_campo3, id_campo4, id_campo5){
       cod_totale = document.getElementById(id_campo1).value + "-" + document.getElementById(id_campo2).value + "-" + document.getElementById(id_campo3).value + "-" + document.getElementById(id_campo4).value + "-" + document.getElementById(id_campo5).value;
    	 document.getElementById(id_campotot).value = cod_totale;  
       return cod_totale;
    }

function frmInventario_onsubmit(){
    	document.getElementById('id_codiceos').value = getCodice('id_codiceos', 'id_codiceos1', 'id_codiceos2', 'id_codiceos3', 'id_codiceos4', 'id_codiceos5');
    	document.getElementById('id_codiceof').value = getCodice('id_codiceof', 'id_codiceof1', 'id_codiceof2', 'id_codiceof3', 'id_codiceof4', 'id_codiceof5');
    	document.getElementById('id_P6C_SoNotebook').value = getCodice('id_P6C_SoNotebook', 'P6C_os1', 'P6C_os2', 'P6C_os3', 'P6C_os4', 'P6C_os5');
    	document.getElementById('id_P6C_OfficeNotebook').value = getCodice('id_P6C_OfficeNotebook', 'id_P6C_of1', 'id_P6C_of2', 'id_P6C_of3', 'id_P6C_of4', 'id_P6C_of5');		

return true;
    }

Utente di HTML.it
    javascript e' key-sensitive ....scrivi function in minuscolo
    ciao

Originariamente inviato da stiffa
    javascript e' key-sensitive ....scrivi function in minuscolo
    ciao
    non ci posso credere sto sclerando da ieri pomeriggio per una lettera maiuscola :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Grazie
    Ciao

Permessi di invio