Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    [russia-cecenia] morte di un'eroina dei nostri giorni

    due giorni fa a mosca è stata assassinata anna politkovskaya, giornalista di spicco che "osava" denunciare allo stesso modo il terrorismo ceceno e quello di stato russo.

    non posto link perchè ce ne sono a iosa da reperire.. sulla mobilitazione dell'occidente nell'accusare il governo russo, nel richiedere inchieste serie, sulle manifestazioni spontanee di cordoglio o di protesta, o sulle possibile piste cecene riguardo mandanti dell'assassinio.

    ho letto persino un accostamento tra la giornalista e giovanni falcone.. forse non così azzardato.



  2. #2
    quello che accade in cecenia è mostruoso. altro che gulag. il governo russo, massacra innocenti da decenni.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    i frutti del capitalismo.

  4. #4

    Re: [russia-cecenia] morte di un'eroina dei nostri giorni

    Originariamente inviato da aeterna
    ho letto persino un accostamento tra la giornalista e giovanni falcone.. forse non così azzardato.
    un paragone con ilaria alpi magari sarebbe più opportuno
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: [russia-cecenia] morte di un'eroina dei nostri giorni

    Originariamente inviato da GudFella
    un paragone con ilaria alpi magari sarebbe più opportuno

    nel fatto che siano tutti caduti per la loro opera di voler portare alla luce verità scomode credo

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da seifer is back
    quello che accade in cecenia è mostruoso. altro che gulag. il governo russo, massacra innocenti da decenni.

    forse "terrorismo russo" non è un termine esatto per descrivere questi concetti, ma non sapevo come definirlo e cmq ci siamo capiti

  7. #7

    Re: Re: Re: [russia-cecenia] morte di un'eroina dei nostri giorni

    Originariamente inviato da aeterna
    nel fatto che siano tutti caduti per la loro opera di voler portare alla luce verità scomode credo
    Attenta che il kgb potrebbe far fuori anche te che hai deciso di aprire questo thread
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

  8. #8
    Originariamente inviato da aeterna
    forse "terrorismo russo" non è un termine esatto per descrivere questi concetti, ma non sapevo come definirlo e cmq ci siamo capiti
    è sbagliato, perchè non sono i russi a fare quelle cose, ma un governo. La popolazione, eccetto sparuti casi, è estranea.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da seifer is back
    è sbagliato, perchè non sono i russi a fare quelle cose, ma un governo. La popolazione, eccetto sparuti casi, è estranea.

    ho tratto spunto da un articolo:


    " Negli ultimi anni, quando i media russi stavano affrontando pressioni sempre più forti, sotto l’amministrazione del presidente Vladimir Putin, era riuscita a restare una voce indipendente. Era divenuta una figura internazionale che spesso parlava all’estero di una guerra che definiva “terrorismo di stato contro terrorismo di gruppo.” "

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.