ciao a tutti....
per necessità grafiche e tecniche ho la necessità di inserire nella mia index page un link alla mappa del sito visibile solamente dagli spider e non dall'utente.....
qualche consiglio senza rischiare di essere bannati o penalizzati?
ciao a tutti....
per necessità grafiche e tecniche ho la necessità di inserire nella mia index page un link alla mappa del sito visibile solamente dagli spider e non dall'utente.....
Stai chiedendo una cosa che va contro il regolamento dei motori di ricerca quindi non c'è alcun metodo garantito.
A priori, io cercherei da valutare il perché non sia possibile linkare una mappa del sito dal sito stesso.
La grafica è sempre e comunque bypassabile.
e se provo a posizionare un layer assuluto sopra il link il motore di ricerca si incacchia??
ps. complimenti x l'avatar!!![]()
vedi, per comprendere a fondo la risposta di weppos, bisogna valutare attentamente questa frase, spesso utilizzata da molti webmaster: "per necessità grafiche e tecniche..."Originariamente inviato da dvd86
ciao a tutti....
Per esperienza, la progettazione di un sito web "search engine friendly" (ma il discorso vale per qualunque sito) deve prevedere sempre una struttura aperta a pagine tipo la sitemap.
Questo, anche se il sito è in Flash!
Ultima nota: ammesso che tu non sia un SEO dalle "spalle grandi", evita tutti questi trucchetti per ingannare il bot. Molte volte è più furbo di te ;-)
Se vuoi che ti dica di no ti dico di no...Originariamente inviato da dvd86
e se provo a posizionare un layer assuluto sopra il link il motore di ricerca si incacchia??![]()