Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[2.0] Problema con FotoVision

Salve,

frugando sul web ho trovato FotoVision ( http://msdn.microsoft.com/smartclien...es/fotovision/ ), uno splendido software della Microsoft rilasciato con sorgenti .NET che permette di gestire un album fotografico con grande facilità. Il software ha una componente Desktop sviluppata in VB .NET e un altra che gira sul web sviluppata in ASP .NET 1.1

Il mio problema è che vorrei fargli alcuni ritocchi marginali, son riuscito a far le modifiche sulla parte desktop senza problemi con VB 2005 ma non riesco a ricompilarlo con Web Developer 2005 (il sorgente è sviluppato per .NET 1.1 e Visual Studio 2003, presumo sia questa la causa)...

Se apro il progetto, anche senza fare alcun ritocco nemmeno il più banale ottengo il messaggio d'errore

Option Strict On disallow implicit conversion from 'Object' to 'String'

e inoltre

Option Strict On disallow implicit conversion from 'Object' to 'FotoVisionWeb.Album'

Ho anche provato a settare su Off l'opzione Strict dal web.config, ma aldilà del fatto che ciò è sconsigliato dalla Ms comunque risolve questo problema e me ne da un altro di errore, percui tantovale ...

Immagino di dover fare manualmente la conversione, ma non ho idea di come procedere ... me la cavo in VB .NET ma l'ASP.NET al momento non è fra le mie bibbie :S

Ciao,
    ho visto che per Vs 2005 c'è un utility che ti converte i progetti del vs2003. Quindi effettuerà anche questo tipo di conversione. Ma a questo punto non ti conviene lasciare il codice in 1.1 ed effettuare le modifiche senza convertirlo?

Ciao Marko.

Beh all'apertura del progetto parte in automatico la conversione, ma evidentemente non va a buon fine al 100% visto che poi il codice non è compilabile senza modifiche...

Eh non ho VS 2003, percui preferisco fare la conversione al 2005 ...

Originariamente inviato da hwplanet
    Beh all'apertura del progetto parte in automatico la conversione, ma evidentemente non va a buon fine al 100% visto che poi il codice non è compilabile senza modifiche...

Eh non ho VS 2003, percui preferisco fare la conversione al 2005 ...
    Capisco,
    ti consiglio comunque di usare un altro editor tipo dreamweaver e fare le prove modificando il codice 1.1, ma non ho esperienza con la traduzione magari è più semplice.

Ciao Marko.

Permessi di invio