Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Acquisizione e fruizione dati su web

    Acquisico dei dati da un sensore via seriale e immagini da una webcam.
    Le acqisizioni avvengono di continuo: 1 valore al secondo di tempaeratura dal sensore,
    un immagine ogni minuto dalla webcam.
    Con ambiente di sviluppo VC++ raccolgo le informazioni le le dispongo in file.
    L' idea è memorizzare ogni giorno una cartella, con 2 sottocartelle: in una le immagini, nell' altra uno o più file di testo in cui sono contenuti i valori della temperatura.

    Il mio problema è che devo trovare un modo per poter visualizzare in un browser,
    le informazioni, in modo tale che l'utente possa vedere non solo la situazione attuale
    (ultima teperatura rilevata, ultima immagine acquisita) , ma deve poter anche visualizzare
    le informazioni del passato (es. la temperatura alle 22.00 di 3 giorni fa).

    Supponendo di aver già in stallato un webserver, si pone ora il problema di formattare il tutto in html o xhtml.
    E' possibile fare tutto ciò con ASP o PHP senza usare dati strutturati come in DB?
    O devo necessariamente interagire con dei database? Sono costretto a crearli con VC++, ossia col software che acquisisce i dati? Ci sono altre alternative?

  2. #2
    Forse ho complicato un pò le cose....

    Diciamo così: ho un file che è una lista di valori, devo visualizzarli in una pagina HTML.
    Conviene fare questo con ASP o PHP? O devo generare il file HTML con VC++ (che mi permette di aprire e modificare file)? CI sono soluzioni alternative?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.