in un'ottica di un web marketing e' possibile e se si come catturare le email dei visitatori del proprio sito , qualcuno puo' aiutarmi ?. ciao.
in un'ottica di un web marketing e' possibile e se si come catturare le email dei visitatori del proprio sito , qualcuno puo' aiutarmi ?. ciao.
mediante un form e per una specifica finalità. mica le puoi raccogliere così tanto per...![]()
1... 2... 3... prova
cosa intendi per "catturare"?
puoi richiedere che ti vengano fornite (form o iscrizione a una newsletter).
E devi indicare cosa ne farai, e chi è il responsabile che le gestirà.
non è tanto la "cattura" il problema, quanto l'utilizzo che ne verra fatto, dato che si puo incorrere, nel caso di invio di materiale pubblicitario, in cio che si definisce comunemente spam.
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
la mia intenzione e' esclusivamente di tipo statistico e non di conservarle, e se decidessi di fare marketing e' chiaro che in ottemperanza alla legge sulla privacy chiederei il consenso agli interessati. Da ricerche sul web ho visto che ci sono dei software per fare questo, ma mi serviva qualcosa che potessi provare prima di acquistare.
scusami ma vuoi catturare le mail e non conservarle poi? ma non è un po' un controsenso?Originariamente inviato da fuvell
la mia intenzione e' esclusivamente di tipo statistico e non di conservarle, e se decidessi di fare marketing e' chiaro che in ottemperanza alla legge sulla privacy chiederei il consenso agli interessati. Da ricerche sul web ho visto che ci sono dei software per fare questo, ma mi serviva qualcosa che potessi provare prima di acquistare.
1... 2... 3... prova
hmmm ad esempio.
Personalmente ho una dozzina di email. visito il tuo sito e tu con questo software scopriresti i miei indirizzi email?
O_O
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Non esiste nessun sowtware di questo genere che inoltre sarebbe illegale. L'unica via sarebbe quella di sfruttare qualche vulnerabilità del browser per entrare nella rubrica di outlook o nella memoria cache del browser... aò! Giù le mani!
Perchè non chiedere invece l'email? Vuoi identificare utenti del tuo sito? Usa i cookies.
Sviluppo web
Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.
ma certo che non e' questo il caso. Mi riferisco all'email predefinita di outlook che se non protetta viene tranquillamente trasportata dalle variabili di sistema di internet explorer. Infatti piu' volte mi e' capitato di andare su alcuni siti che misuravano la sicurezza del mio sistema e mi elencavano oltre all'email, anche il nome del pc, il nome dell'utente, ecc...Originariamente inviato da Evi|A|ivE
hmmm ad esempio.
Personalmente ho una dozzina di email. visito il tuo sito e tu con questo software scopriresti i miei indirizzi email?
O_O
ah oki, la mia domanda nn era per schernire, era reale curiosità.
Effettivamente cosi si, all'atto pratico funziona.
Ma non so sino a che punto possa essere eticamente corretto.
Del resto il rilevare la mail era un paramentro, stando a cio che dici, valutato in un contesto di "controllo della sicurezza"![]()