Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Logo studio tecnico

  1. #1

    Logo studio tecnico

    Salve,
    avevo già aperto un'altro thread ma forse la mia richiesta non era molto chiara... La riformulo perchè intanto mi sono venute delle idee...

    Devo fare il logo per uno studio tecnico d'ingegneria.

    Lo studio tecnico si chiama STUDIO ICM e si occupa di consulenza, servizi specifici e formazione nelle tre aree dell'INGEGNERIA, della SICUREZZA INFORMATICA e della SICUREZZA SUL LAVORO.

    Avevo pensato di fare un logo partendo dallo schema di questo:



    Sotto scrivere con un bel carattere STUDIO ICM; poi il separatore (come vi pare...)

    Sopra invece ci andrebbe un marchietto che prenda spunto da questi:





    cioè con più "elementi" uguali di colore diverso... Visto che le aree d'intervento dello studio sono tre (ingegneria, sicurezza informatica e sicurezza sul lavoro) lo pensavo con 3 ELEMENTI (che possono essere frecce, strisce, trinagoli... boh???). Per i colori dei tre elementi potrebbero andare bene un BLU, un ARANCIO e un VERDE ma vanno bene anche altri "tris" di colori...

    Per le dimensioni: se me lo lavorate in vettoriale è meglio, così me lo ridimensiono in base alle esigenze...

    Spero di essere stato il più chiaro possibile... Naturalmente se avete idee diverse sono ben accette... Vi ringrazio anche solo per il tempo perso a leggere tutto il post... Spero possiate aiutarmi.

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    204
    Ho pensato che essendoci già tre lettere con cui costruire un marchio, facendole diventare simboli e giocando con i colori, forse altri tre simboli sono superflui. Parere personale.
    ante todo mucha calma...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    204
    Non è proprio quello che vuoi ma questo mi è uscito così: ho seguito l'istinto. Sorry.

    ante todo mucha calma...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    204
    ante todo mucha calma...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    204
    ante todo mucha calma...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    204
    ante todo mucha calma...

  7. #7
    WOW!!!

    MITICO omaxì! Sei veramente un grande... Ora mi metti in difficoltà per la scelta... Me li invieresti tutti in vettoriale (con allegati i vari caratteri che hai usato)?

    In modo che eventuali modifiche me le faccio da solo senza scocciarti...

    Comunque il primo ed il secondo mi piacciono di più forse...

    Grazie ancora.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    204
    Sono contento teatrante.
    Se fossi in te sceglierei il secondo, per gusto mio, lo trovo più nuovo per il settore, ma ritieniti assolutamente free nel scegliere il tuo preferito - chiedo solo di farmi sapere quele sarà, per curiosità. Dovresti spiegarmi un attimo cosa significa darti i vettoriali, perché - magari so farlo e l'ho già fatto senza sapere che si dice così - non so cosa vuol dire. Ti dico che ho lavorato in CorelDraw12 e poi ho creato un jpg che sono andato a comprimere alla fine con Photoshopcs2. Se hai coreldraw ti posso mandare il file cdr con dentro tutto, e a parte le font, ma preferirei inviartelo in e-mail zippato.
    ante todo mucha calma...

  9. #9
    Certo che ti farò sapere quale userò...

    Va benissimo se mi mandi i files sorgenti per corel draw... Io uso illustrator, ma va benissimo corel... Ti mando un messaggio privato con il mio indirizzo mail e mi mandi un bel file .zip con i 5 files e i font...

    Grazie mille ancora...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.