Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    [Reality] Una settimana da casalingua

    È iniziato ieri il nuovo reality "Una Settimana da Casalingua", mia madre sta fuori per una settimana e io e mio padre dobbiamo provvedere alla casa.
    Mio padre è intraprendente e sà fare tutto, io ovviamente no e ieri però ho voluto cucinare io ed è andata bene!
    Certo che ho fatto una cosa facile: vermicelli saltati in padella con zucchine fritte.
    Ora, a parte tutto il resto delle cose da fare a casa, io principalmente mi sto occupando di pulire, mettere a posto e vorrei anche appunto occuparmi della cucina (lavatrice & co. le lascio a mio padre). Mi insegnate qualche piatto semplice da cucinare?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    il più semplice e buono che conosco (e se ti viene bene sei un grande) è spaghetti ajo oio e peperoncino.
    io li faccio così: metti a bollire l'acqua, nel frattempo prendi duie spicchi d'aglio e li tagli a fettine dal lato corto (fettine spesse un mm e più).
    prendi due peperoncini che siano medio piccanti.
    prendi una padella, ci metti dell'olio extravergine d'oliva - ma buono, eh - abbonda pure.

    ora aspetta, aspetta che l'acqua bollisca, metti il sale e cali la pasta.
    dunque per fare degli spaghetti ajo e oio buoni devi usare spaghetti grossi, dal tempo di cottura di 12-13 min.
    quando mancano 5 minuti a scolare la pasta,
    accendi sotto la padella con l'olio, fai scaldare poi ci metti aglio e peperoncini
    quando l'aglio comincia ad indorarsi sui bordi, versa sull'olio del pangrattato, un pugno per due persone.
    spegni sotto la padella, ora anche la pasta dovrebbe essere al dente.
    scola, metti la pasta direttamente nella padella, manteca con un cucchiaio di legno, cospargi di prezzemolo tritato e via corri a mangiare, che è una pasta che si mangia al volo!

  3. #3
    metti a scaldare un po' d'olio in una pentola

    prendi i fagioli cannellini e ce li sbatti dentro poi passata di pomodoro poi sale poi peperoncino,

    ora hai tre possibilità:

    -tonno
    oppure
    -ci affoghi delle salsicce fini per 20 min.
    oppure
    -dopo dieci min di cottura spegni e butti dentro dei dadi di mozzarella e aspetti 5 min.


    il tutto poi è da mangiare con il mestolo di legno.

  4. #4
    Originariamente inviato da leon4rdo
    il più semplice e buono che conosco (e se ti viene bene sei un grande) è spaghetti ajo oio e peperoncino.
    io li faccio così: metti a bollire l'acqua, nel frattempo prendi duie spicchi d'aglio e li tagli a fettine dal lato corto (fettine spesse un mm e più).
    prendi due peperoncini che siano medio piccanti.
    prendi una padella, ci metti dell'olio extravergine d'oliva - ma buono, eh - abbonda pure.

    ora aspetta, aspetta che l'acqua bollisca, metti il sale e cali la pasta.
    dunque per fare degli spaghetti ajo e oio buoni devi usare spaghetti grossi, dal tempo di cottura di 12-13 min.
    quando mancano 5 minuti a scolare la pasta,
    accendi sotto la padella con l'olio, fai scaldare poi ci metti aglio e peperoncini
    quando l'aglio comincia ad indorarsi sui bordi, versa sull'olio del pangrattato, un pugno per due persone.
    spegni sotto la padella, ora anche la pasta dovrebbe essere al dente.
    scola, metti la pasta direttamente nella padella, manteca con un cucchiaio di legno, cospargi di prezzemolo tritato e via corri a mangiare, che è una pasta che si mangia al volo!
    questa l'avevo già fatta, ma ora vediamo con la tua descrizione minuziosa se riuscirò meglio nell'intento...

    altri piatti? anche non per forza la pasta eh...
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    pasta condita con gorgonzola al mascarpone: quando la pasta e' cotta la scoli e ci butti dentro il gorgonzola al mascarpone e giri finche' si e' sciolto

    panna e prosciutto: metti a bollire l'acqua e nel frattempo butti il prosciutto tagliato sottile in una pentolina antiaderente; quando e' rosolato (non serve nessun tipo di grasso, basta il suo), ci aggiungi la panna e lasci sobbollire finche' la pasta e' cotta; scoli e mescoli

    insalata di riso: metti a bollire il riso e nel frattempo lessi un paio d'uova e in una terrina metti tutto quel che hai sottomano e ti piace: tonno, formaggio, mozzarella, sottaceti, pomodori, piselli, funghi, mais... quel che vuoi tagliato a dadini, ci aggiungi della maionese, un po' di succo di limone, scoli il riso e lo raffreddi un attimo sotto l'acqua, lo butti nella terrina e mescoli (puoi farlo anche con la pasta)

    cuoci la pasta e all'ultimo butti in un pentolino dei pomodorini tagliati a cubetti, del basilico e proprio all'ultimissimo della mozzarella sempre a cubetti; scoli la pasta, ci butti il sugo, mescoli e servi

    lessi delle patate tagliate a pezzettoni e salate, le metti su una pirofila (o anche direttamente sui piatti), le ricopri di formaggio tagliato a fette, metti un paio di minuti nel microonde e servi

    verdure varie: le tagli a pezzettoni, le metti in una pentola col fondo spesso con un dito d'acqua, metti il coperchio, accendi il fuoco e quando l'acqua bolle spegni; lasci coperto per 7-10 minuti (a seconda della verdura), scopri, riaccendi il fuoco, ci metti un po' di sale e un po' di burro e quando il sughetto si e' rappreso servi (a volte faccio fondere il formaggio anche qui sopra)

    tagli i peperoni a fette e li metti a rosolare piano piano in una padella con un filo di burro e un poco di sale; all'ultimo ci cuoci di fianco due uova e servi

    prendi dell'insalata belga (foglie gialle "a spada"), ci metti su un po' di gorgonzola (un cucchiaino), avvolgi in una fetta di speck e servi

    prendi delle fettine, le passi nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato, le cuoci nel burro in modo che non si brucino e servi con un po' di limone

    prendi del pesce surgelato gia' pulito (non impanato, solo pulito), lo metti in una pentola con poco olio e lo fai cuocere lentamente dopo averlo salato e spruzzato col limone; ogni tanto giri per evitare che s'attacchi

    cosi', random

    edit: scusa, ho letto ora basta pasta ( )

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    perchè qualsiasi piatto mi sembra troppo complicato?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Non sono solito fare i complimenti od incensare qualcuno che abbia fatto una cosa giusta, ma stavolta farò un'eccezione e vorrei che si facesse avanti la persona che ha consigliato a sergiao di iniziare a darsi da fare in casa, per non trovarsi spaesato quando dovrà vivere da solo.

    Su, non sia timido, si faccia avanti...

    mah, mah.. quello sono io.. Si devo ammetterlo, sono il miglior dispensatore di consigli esistente, e voi dovreste gioire di poter usufruire della mia magnificenza.

    Ed ora forza, alimentate il moi ego urlando il mio nome, mentre faccio la mia slita uscita trionfale, dai non fate i timidi
    Seifer.. SEIFER SEIFER SEIFER SEIFER ..



    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Originariamente inviato da seifer is back

    Seifer.. SEIFER SEIFER SEIFER SEIFER
    è vero, devo ammetterlo, è lui che mi ha consigliato di darmi da fare, che la cosa può solo farmi bene, etc etc...

    ma è anche l'unico pirla che è entrato qui e non mi ha consigliato neanche un piatto


    @rebelia: grazie mille, non ho detto basta pasta eh! ho detto che se uno vuole dire altro va bene lo stesso
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    Pasta alla N.U.
    Buonissima. Praticamente prendi tutto ciò che è avanzato in dispensa e lo butti nel sugo della pasta.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    panna e prosciutto: metti a bollire l'acqua e nel frattempo butti il prosciutto tagliato sottile in una pentolina antiaderente; quando e' rosolato (non serve nessun tipo di grasso, basta il suo), ci aggiungi la panna e lasci sobbollire finche' la pasta e' cotta; scoli e mescoli
    prosiutto cotto immagino...
    questa la metto in repertorio che mi sembra semplice semplice

    qualche pasta con sugo di carne?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.