PDA

Visualizza la versione completa : La sicilia, dalla parte della mafia?

seifer is back
10-10-2006, 09:42
Mesi addietro ho avuto occasione di parlare con un cataniese, catanese, cataniano, insomma un terrone.

Secondo lui, il gornale La Sicilia, è schierato a favore della mafia, e più di una volta ha taciuto fatti importanti riguardanti questo o quel boss, e screditato altre persone.

Sempre secondo lui, la cosa è piuttosto nota, ma nessuno sembra interessarsene, ne l'ordine dei giornalisti, ne tantomeno i politici, e/o le forze dell'ordine.

Onestamente stentavo a credergli, però la sua convinzione era granitica.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Druzya
10-10-2006, 09:45
esiste un giornale che si chiama "la Sicilia"? :stordita:

seifer is back
10-10-2006, 09:50
Originariamente inviato da Druzya
esiste un giornale che si chiama "la Sicilia"? :stordita:

eh, se lo sapevo, non scrivevo il 3d.. . :dottò:

Primula Rossa
10-10-2006, 09:54
Per esistere esiste (http://www.lasicilia.it/)

jsmoran
10-10-2006, 09:54
Mi ricordo qualche tempo fa una puntata di Report sulla mano della mafia negli organi di informazione, e la guerra di mobbing condotta contro i giornalisti scomodi...

aeterna
10-10-2006, 09:55
Originariamente inviato da seifer is back
Qualcuno ne sa qualcosa?

dubito sia a favore della mafia, semmai ne è sotto il controllo

marlin
10-10-2006, 09:56
a me hanno detto che è un giornale democristiano.

mai letto.

Bubulone
10-10-2006, 09:57
E di cosa ti stupisci? Di un giornale che si chiama La Sicilia? Del fatto che la mafia abbian un controllo capillare del territorio, estesa a giornali e politici?
Tutto già visto, quello che si stenta a vedere è un movimento di protesta unitario, sostenuto dallo Stato, che sappia invertire la rotta. Anche dopo l'uccisione, durante le scorse elezioni regionali (o forse politiche), di un importante rappresentante di partito (mi pare DS), sono stati perlopiù i giovani a muoversi, protestare, a scendre in piazza gridando "E allora ammazzateci tutti".
Questa è la Sicilia che vorrei, quella che si ribella a una pesante eredità, che alza la testa e dice basta!
Siciliani all'ascolto... Che ne pensate dall'interno?

seifer is back
10-10-2006, 09:58
con google, con chiavi "la sicilia quotidiano mafia"

mi esce questo:

http://www.peppinoimpastato.com/visualizza.asp?val=303

il nome non è promettente, ma almeno ne parla.. :D

marlin
10-10-2006, 09:59
Originariamente inviato da Bubulone
E di cosa ti stupisci? Di un giornale che si chiama La Sicilia? Del fatto che la mafia abbian un controllo capillare del territorio, estesa a giornali e politici?
Tutto già visto, quello che si stenta a vedere è un movimento di protesta unitario, sostenuto dallo Stato, che sappia invertire la rotta. Anche dopo l'uccisione, durante le scorse elezioni regionali (o forse politiche), di un importante rappresentante di partito (mi pare DS), sono stati perlopiù i giovani a muoversi, protestare, a scendre in piazza gridando "E allora ammazzateci tutti".
Questa è la Sicilia che vorrei, quella che si ribella a una pesante eredità, che alza la testa e dice basta!
Siciliani all'ascolto... Che ne pensate dall'interno?

l'ammazzateci tutti è stato in calabria se non ricordo male

ma cmq la sostanza non cambia!

Loading