Salve a tutti
Non riesco a capire dove iniziano e finiscono i miei problemi di indicizzazione su google.
Il sito in questione è terrasolartek.com
C'è qualche super esperto in grado di delucidarmi un pochino su questa inidcizzazione.
Grazie
Salve a tutti
Non riesco a capire dove iniziano e finiscono i miei problemi di indicizzazione su google.
Il sito in questione è terrasolartek.com
C'è qualche super esperto in grado di delucidarmi un pochino su questa inidcizzazione.
Grazie
Sicuramente iniziano dal codice html che hai scritto, è molto disordinato e ridondante. Affidati solo ai css (occhio che li hai dichiarati 2 volte) per un codice più pulito e leggibile anche agli "occhi" degli spider. Cerca di utilizzare la struttura tipica dell'html: Titolo (H1), sottotitolo (H2), ..., paragrafo (p). Tali contenuti mettili il più possibile in alto nella pagina. Non omettere mai l'alt tag delle immagini (a meno che l'img non sia l'ormai obsoleto "spacer" oggi soppiantato dai css).
Poi iscrivi il sito nelle directory, cerca di ricevere link da siti di qualità...
Inoltre il meta tag keyword che è in home page è pieno di keywords... troppe e inutili, Probabilmente oggi google utilizza quel tag quasi esclusivamente per penalizzare chi ne abusa. ti consiglio di non utilizzarlo affatto. Punta invece sui contenuti, se intendi spingere delle key allora scrivi (di tuo pugno) degli articoli che ne parlano e metti in primo piano nel sito la lista di questi articoli. L'oro del posizionamento sono i contenuti originali.
Poi in giro ci sono molte guide e tutorial circa l'ottimizzazione per i motori, leggine qualcuna.
![]()
Sviluppo web
Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.
Grazie per i suggerimenti.
proverò a ricominciare facendo tesoro dei tuoi consigli, però non ho capito molto che intendi per non omettere l'alt tag dele immagini?
grazie anticipatamente
l'ALT è un attributo del tag immagine ovvero il testo alternativo qualora l'immagine non fosse visualizzabile. Immetti in ogni img tag questo attributo come descrizione della relativa immagine, ad es.:Originariamente inviato da pierlo
Grazie per i suggerimenti.
proverò a ricominciare facendo tesoro dei tuoi consigli, però non ho capito molto che intendi per non omettere l'alt tag dele immagini?
grazie anticipatamente
Ciaocodice:
Sviluppo web
Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.
che cosè in realtà e serve a qualcosa?