Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente bannato

Andare a capo automaticamente in una tabella

Ciao volevo sapere come si faceva ad andare a capo automaticamente in una cella di una tabella ad esempio:
    la cella è larga 600px io voglio mettere tramite un copia-incolla la poesia di mandozni il 5 maggio. Ora se faccio incolla la larghezza della cella si deforma e si adatta al testo che si presenta su una riga sola io vorrei fare incolla e trovarmi le righe una sotto l'altra rispettando la larghezza di 600px. Spero di essere stato chiaro nell'esposizione...
    Un'altra cosa... utilizzo dreamweaver

Utente di HTML.it L'avatar di nuky

Re: Andare a capo automaticamente in una tabella

Originariamente inviato da cloix
    Ciao volevo sapere come si faceva ad andare a capo automaticamente in una cella di una tabella ad esempio:
    la cella è larga 600px io voglio mettere tramite un copia-incolla la poesia di mandozni il 5 maggio. Ora se faccio incolla la larghezza della cella si deforma e si adatta al testo che si presenta su una riga sola io vorrei fare incolla e trovarmi le righe una sotto l'altra rispettando la larghezza di 600px. Spero di essere stato chiaro nell'esposizione...
    Un'altra cosa... utilizzo dreamweaver
    Pare che tu stia usando le tabelle per impostare il layout, non dovresti.
    In ogni caso risolvi il problema utilizzando il tag pre:
    codice:
    <table border="1">
      <tr>
        <td style="width:200px">
          Prova
        </td>
        <td style="width:600px">
    <pre>
    Ei fu. Siccome immobile,
    dato il mortal sospiro,
    stette la spoglia immemore
    orba di tanto spiro,
    così percossa, attonita
    la terra al nunzio sta
    </pre>
        </td>
      </tr>
    </table>
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Utente bannato
    codice:
    <td width="606" align="left" valign="top"><p class="nav"><pre>Ei fu. Siccome immobile,  dato il mortal sospiro,  stette la spoglia immemore  orba di tanto spiro,  cos&igrave; percossa, attonita  la terra al nunzio sta</pre></td>
    questo è il codice ma niente da fare... si allunga tutto su una riga... devo farla andare a capo automaticamente perchè al posto della poesia ci deve andare una variabile stringa di php che contiene per esempio la poesia

nel codice che hai postato non ci sono accapi...
    come dovrebbero tagliarsi le righe con la larghezza del <td> ???

così va:
    codice:
    <td width="606" valign="top">
    <p class="nav">
    <pre>
    Ei fu. Siccome immobile,  
    dato il mortal sospiro,  
    orba di tanto spiro,  
    così percossa, attonita  
    la terra al nunzio sta
    </pre>
    </p>
    chiudi anche il

già che ci sei

ciaux

Utente bannato
    si ma io se ci passo una variabile al posto del testo scritto "a mano" come faccio a dirgli di andare a capo?

Originariamente inviato da cloix
    codice:
    <td width="606" align="left" valign="top"><p class="nav"><pre>Ei fu. Siccome immobile,  dato il mortal sospiro,  stette la spoglia immemore  orba di tanto spiro,  cos&igrave; percossa, attonita  la terra al nunzio sta</pre></td>
    questo è il codice ma niente da fare... si allunga tutto su una riga... devo farla andare a capo automaticamente perchè al posto della poesia ci deve andare una variabile stringa di php che contiene per esempio la poesia
    Fai così :

Codice PHP:
    <td style="width:606px;text-align:left;vertical-align:top;white-space:wrap;">
    <?print $TuaVariabile;?>
    </td>
    dovrebbe funzionare
    (qua non ho php per testare!)
    HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Originariamente inviato da homezappa
    Fai così :

Codice PHP:
    <td style="width:606px;text-align:left;vertical-align:top;white-space:wrap;">
    <?print $TuaVariabile;?>
    </td>
    dovrebbe funzionare
    (qua non ho php per testare!)
    HTH
    Zappa
    se anche funzionasse (nun funziona) manderebbe a capo tutte le parole: "wrap" ad ogni spazio bianco...

si ma io se ci passo una variabile al posto del testo scritto "a mano" come faccio a dirgli di andare a capo?
    non credo sia importante da dove arrivi il testo che stampi nel <td>, quanto cosa stampi...
    hai un esempio concreto di testo?

ciaux

Originariamente inviato da webdemo
    se anche funzionasse (nun funziona) manderebbe a capo tutte le parole: "wrap" ad ogni spazio bianco...
    Ehm .. io dico che funziona:
    codice:
    <html>
    <body>
    <table>
    <tr>
    <td style="width:606px;text-align:left;vertical-align:top;white-space:wrap;">
    asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf 
    </td>
    <td>
    altra cella della tabella
    </td>
    </tr>
    </table> 
    </body>
    </html>
    Prova! vedrai che fa il suo dovere!
    lo stile white-space:wrap significa che se necessario va a capo sul blank, se invece metti white-space:nowrap non va mai a capo!
    HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da homezappa
    Ehm .. io dico che funziona:
    codice:
    <html>
    <body>
    <table>
    <tr>
    <td style="width:606px;text-align:left;vertical-align:top;white-space:wrap;">
    asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf asdffsdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf sdf 
    </td>
    <td>
    altra cella della tabella
    </td>
    </tr>
    </table> 
    </body>
    </html>
    Prova! vedrai che fa il suo dovere!
    lo stile white-space:wrap significa che se necessario va a capo sul blank, se invece metti white-space:nowrap non va mai a capo!
    HTH
    Zappa
    Quello è il default in un td.

Il problema è che si vuole far andare a capo quando lo si decide.

O hai dei ritorni a capo inseriti come vbCrLf (alla ASP, credo che il concetto si capisca) e quindi usi il pre:
    codice:
    <pre>
    Ei fu. Siccome immobile,  
    dato il mortal sospiro,  
    orba di tanto spiro,  
    così percossa, attonita  
    la terra al nunzio sta
    </pre>
    oppure li hai sostituiti con dei
    e quindi non ti serve nulla.
    codice:
    <td>Ei fu. Siccome immobile, 
    dato il mortal sospiro, 
    orba di tanto spiro, 
    così percossa, attonita 
    la terra al nunzio sta
    O una o l'altra.
    I ritorni a capo li devi avere nella tua poesia, altrimenti chi dice al browsere che lì deve andare a capo?
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Originariamente inviato da nuky
    I ritorni a capo li devi avere nella tua poesia, altrimenti chi dice al browsere che lì deve andare a capo?
    esatto, (oggi non mi vengono le parole)

non credo sia importante da dove arrivi il testo che stampi nel <td>, quanto cosa stampi...
    hai un esempio concreto di testo?
    ciaux

Permessi di invio