PDA

Visualizza la versione completa : Controllo INPS

ramius
10-10-2006, 14:36
Stamattina, uscendo da casa, ho notato una tipa ferma davanti ai campanelli ... appena le sono passata vicino mi ha chiesto gentilmente come funzionavano gli interni del palazzo, perche' non riusciva a trovare una persona... mi ha mostrato nome e indirizzo stampati su un modulo inps, ma io ingenuamente non ho dato importanza alla cosa, quindi l'ho aiutata a individuare il campanello giusto.
Suona e non risponde nessuno. Io stupidamente, vedendo il suo disappunto e delusione, butto li un "Magari e' uscita con i bambini..." allontanandomi. Risposta secca: "Si, ma io sono il medico addetto al controllo dell'inps e doveva essere a casa!"

Ecco, ora mi sento una cacca.
Io e la mia disponibilita' verso il prossimo.
:dh: :dh:
So che se una imbroglia l'inps sono affai suoi, ma mi sento in colpa lo stesso...

Che faccio? La avviso stasera?

galz
10-10-2006, 14:40
Originariamente inviato da ramius
se una imbroglia l'inps sono affai suoi

ramius
10-10-2006, 14:44
Si ma mi sento responsabile, e se avessi sbagliato persona?
Nel mio palazzo ci sono 27 appartamenti divisi in due scale...avevo detto alla tipa dell'INPS che non ero sicura fosse proprio lei mannaggia....

leon4rdo
10-10-2006, 14:45

So che se una imbroglia l'inps sono affai suoi,

anche i tuoi visto il mega prelievo che hai in busta paga.

caimano73
10-10-2006, 14:46
So che se una imbroglia l'inps sono affai suoi, ma mi sento in colpa lo stesso...

sentirti in colpa? Ma quando mai.. hai fatto benissimo.
Magari era semplicemnte andata dal medico, ed in tal caso a postissimo, magari era andata a fare shopping, ed in tal caso, ca22i suoi....

--LO--
10-10-2006, 14:54

cos magari stava in giro a spassarsela (quindi la colpa sua) e si incacchia anche con te che hai "parlato"? :stordita:

naaaa....fai finta di nulla e stop :D

ramius
10-10-2006, 15:18
Originariamente inviato da caimano73
sentirti in colpa? Ma quando mai.. hai fatto benissimo.
Magari era semplicemnte andata dal medico, ed in tal caso a postissimo, magari era andata a fare shopping, ed in tal caso, ca22i suoi....

Ah, ok, puo' dimostrare di essersi allontanata con un motivo allora...

Non conosco bene la mia vicina, ma mi sembra una persona a modo, che fa i salti mortali per arrivare a fine mese lavorando con due bimbi piccoli ... non mi sembra il tipo che se ne frega e va a fare shopping insomma...

poi magari mi sbaglio, eh? :D

darkkik
10-10-2006, 15:30
Ah, ok, puo' dimostrare di essersi allontanata con un motivo allora...

S, se avvisa l'ufficio del personale con motivazione (che so, deve fare una visita), pu allontanarsi.

ramius
10-10-2006, 15:57
Originariamente inviato da MasterLibe
Non crederai mica che il medico fiscale basi il rapporto semplicemente sulle dichiarazioni dei vicini di casa.

Ma certo che no.
Pero' un'addetto dell'inps con indirizzo parziale non e' il massimo, cioe' aveva l'interno ma non la scala, e nemmeno il cognome del marito... in poche parole il cognome della persona che cercava non figurava su nessun campanello. :bh:

Vabbe', tanto mi avevate gia' convinto! :D

Loading