Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: url rewriting

  1. #1

    url rewriting

    Buongiorno, ho un problema da risolvere ma non so proprio come fare e soprattutto se è possibile...presso la società che ospita il nostro dominio abbiamo attivito dei sottodomini e fino a qui tutto bene il problema è che questi sottodomini sono ragiungibili solo tramite http://sottodominio.dominio.org mentre il mio problema è riuscire a raggiungerlo anche con www.sottodominio.dominio.org ho chiamato la società e mi hanno detto che non è possibile che i sottodomini sono sempre senza www ma dato che ho un'altra società che lo fa non li ho creduto. C'è un modo per risolvere questo problema?

    Grazie mille

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    867
    Il primo e' un dominio di terzo livello del dominio dominio.org.....
    Il secondo invece fa parte del dominio sottodominio.dominio.org

    Pere fare quello che vuoi dovresto comprare anche l'altro dominio.... o almeno cosi' credo.... se ho sbagliato attendo correzioni....

    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

  4. #4
    io sono già in possesso del dominio di secondo livello ossia www.dominio.org e su questo ho attivato sottodominio.dominio.org.

    il problema è che vorrei che il contenuto di sottodominio.dominio.org venisse visto sia che io scriva

    sottodominio.coeweb.org
    che
    www.sottodominio.coeweb.org

    come posso fare?

  5. #5
    quella è una questione di dominio...

    non sempre un dominio di 4° livello è registrabile...

    dipende da dove è reindirizzato...

    se il dominio principale è a sottodominio illimitato allora puoi arrivare anche ad un dominio di X° livello senza problemi...

    il sottodominio se è gestibile dal sito (tramite htaccess o ad esempio in php) vuole dire che è stato registrato il dominio DOMINIO.ORG

    a volte alcuni hoster registrano il dominio WWW.DOMINIO.ORG e per registrare sottodomini devi utilizzare un pannello di controllo dell'hoster che non fa altro che indirizzare il sottodominio sulla macchina dove è ospitato il sito...

    ho cercato di spiegartelo come meglio ho potuto (è un argomento di cui non sono molto pratico)

    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

  6. #6
    in poche parole cosa devo fare? contattare nuovamente la società? i sottodomini li attivo da un pannello di controllo, sono sottodomini con url masking quindi potrebbe essere che usi .htaccess per farli e magari intervenendo li si potrebbe risolvere il problema.

  7. #7
    basterebbe verificare il contenuto del file htaccess via ftp...

    comunque se è come penso io non so se la cosa è fattibile usando semplicemente htaccess...

    prova a contattare il tuo hoster...

    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

  8. #8

    risposta

    Per risolvere il problema basta che tu aggiungi un altro record(www,folgia)
    nel NS(name server) del sotto_dominio o dominio, e poi mapparlo nello
    stesso indirizzo IP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.