Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare collegamenti su porzioni di immagine

Salve, vorrei sapere come posso creare dei collegamenti su porzioni determinate di un immagine... Dal codice html che segue, deduco che l' immagine debba essere tagliata, ma con quale programma va fatto? dreamwaver?.... ed inoltre dovrei inserire l' immagine "rollover" per i collegamenti, quindi, credo che selezionare un' area per il collegamento non faccia al caso mio, tipo immagine segnaposto.

codice:
    .................................................. .................................................. ..............................
    <table width="742" height="405" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td>[img]/images/HOME_01.jpg[/img]</td>
    <td>[img]/images/HOME_02.jpg[/img]</td>
    <td>[img]/images/HOME_03.jpg[/img]</td>
    <td>[img]/images/HOME_04.jpg[/img]</td>
    <td>[img]/images/HOME_05.jpg[/img]</td>
    </tr>
    <tr>

<td>[img]/images/HOME_06.jpg[/img]</td>
    <td>[img]/images/HOME_07.jpg[/img]</td>
    <td>[img]/images/HOME_08.jpg[/img]</td>
    <td>[img]/images/HOME_09.jpg[/img]</td>
    <td>[img]/images/HOME_10.jpg[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>[img]/images/HOME_11.jpg[/img]</td>
    <td>[img]/images/HOME_12.jpg[/img]</td>

<td>[img]/images/HOME_13.jpg[/img]</td>
    <td colspan="2">[img]/images/HOME_14.jpg[/img]</td>
    </tr>
    </table>
    .................................................. .................................................. .......................................

grazie mille.
    Il mio sito in flash... mmm... non mollo!

MODERATORI??? SCUSATE MA MI SONO RESO CONTO TROPPO TARDI, DI AVER SBAGLIATO LOCAZIONE... DEVO AVER SCROLLATO SUL MENU A TENDINA DEI VARI FORUM...

PUO' ESSERE CANCELLATO... SCUSATE!

PERO' SONO GRADITE RISPOSTE!

se vuoi sostituire l'immagine all rollover devi tagliarla, non può essere unica con diverse aree cliccabili.

ciaux

si ma è proprio questo il punto... ci sono moltissime aree cliccabili... e tagliarle tutte sarebbe una cosa molto logorante, volevo sapere se ciò potesse essere fatto in automatico da qualche software, per quanto riguarda il rollover ci penso io dopo ad applicarlo... VVoVe:

Puoi risolvere il problema in modo abbastanza semplice: potresti visualizzare l'immagine all'interno della pagina come sfondo di una tabella e, se le parti cliccabili possono essere racchiuse in una griglia, dividere la tabella avente come sfondo la tua immagine in tante righe e colonne quante sono le parti cliccabili e quindi realizzare il rollover usando una gif completamente trasparente quando il mouse non è sopra nessun link e un'altra immagine quando invece il mouse vi passa sopra...
    Se invece vuoi realizzare qualcosa un po' più articolata puoi utilizzare i CSS per posizionare in maniera relativa, o assoluta, sia l'immagine da usare come sfondo sia quelle da utilizzare per il rollover...
    Questa con i CSS è ovviamente un po' più complicata da realizzare rispetto a quella in puro HTML.
    A tal proposito puoi leggere l'ottima guida presente su questo sito
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.

Glamour Generation: enjoy your nightlife

Permessi di invio