PDA

Visualizza la versione completa : applicazioni per windows per ampliare l'utilizzo del prompt, arrivare alla shell *nix

Casper87
10-10-2006, 17:47
oggi su programmando ho letto questa cosa...ovvero si stanno implementando (oltre a quelle già create eh....) applicazioni per estendere l'utilizzo del prompt cercando di arrivare alla funzionalità della shell *nix....

cos'è un'altra imitazione da parte di MS?

:(

GreyFox86
10-10-2006, 18:06
Mah secondo me non possono far altro che peggiorare le cose aggiungendo roba alla command line su win...
non riusciranno mai a raggiungere le funzionalità di una sola delle nostre shell :)

Casper87
10-10-2006, 18:10
:)

andrea.paiola
10-10-2006, 18:29
poi dai... bash è inarrivabile :D

Casper87
10-10-2006, 18:31
a chi lo dici...ha suscitato in me la voglia di distruggere tutte le GUI... :prrr:

vortex87
10-10-2006, 18:51
Tutto questo crogiolarsi mi sembra un po' fuori luogo :stordita:

Bash non è certo lo stato dell'arte della shell, ci sono alternative molto meno diffuse (zsh, fish e varie altre) ma ben più funzionali, ad iniziare da una vera completion dei comandi, una più potente personalizzazione del prompt e varie altre cose utili e interessanti. Anche la sintassi della bash non è la cosa più intuitiva che esista.
Il suo "merito" è di essere quella più utilizzata, per cui svolge il ruolo di standard de facto e la quasi totalità degli script e dei trucchi (oltre ai vari file installati in /etc/profile.d) è fatta espressamente per bash.

Casper87
10-10-2006, 19:49
si ma la cosa che volevo evidenziare io è la facile presunzione di "cercare" di imitare un altro os, ovviamente questo l'ha fatto ms (come altre volte, non neghiamolo)....

per carità non odio windows anzi....

vortex87
10-10-2006, 20:33
Originariamente inviato da Casper87
si ma la cosa che volevo evidenziare io è la facile presunzione di "cercare" di imitare un altro os, ovviamente questo l'ha fatto ms (come altre volte, non neghiamolo)....

per carità non odio windows anzi....

Bisogna comunque ammettere che non è solo Microsoft a copiare. Linux e il software open-source in generale vengono spesso accusati di farlo, e spesso queste accuse sono fondate.
Per una buona innovazione su Linux ci sono molte altre energie sprecate in cloni di componenti di Windows e/o OSX di dubbia utilità/necessità.

Casper87
10-10-2006, 20:38
la conosci la storia del kernel BSD e apple?

Casper87
10-10-2006, 20:40
Originariamente inviato da vortex87
Bisogna comunque ammettere che non è solo Microsoft a copiare. Linux e il software open-source in generale vengono spesso accusati di farlo, e spesso queste accuse sono fondate.
Per una buona innovazione su Linux ci sono molte altre energie sprecate in cloni di componenti di Windows e/o OSX di dubbia utilità/necessità.

è esatto quello che dici, ma imho dico che non è giudicabile un'alternativa a qualcosa di protetto e di NON gratuito, al contrario di chi invece ruba idee e non solo da sorgenti "aperte" e non e poi ci mette i suoi bei diritti.... :rollo:

Loading