Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    110

    [UBUNTU]non parte più server X

    Salve a tutti
    la mia esperienza felice con Ubuntu è durata solo 2 giorni ....quando faccio partire ubuntu non mi parte più il server X e mi compare questo tipo di errore http://www.ubuntu.com/FixForUpgradeIssue (vi posto il link solo per farvi vedere che tipo di schermata mi da,il mio problema e quello di cui parla la guida penso siano diversi,la parla di un errore dei programmatori di ubuntu nell'aggiornare dei pacchetti...cmq per scrupolo ho seguito lo stesso la procedura , ma non funziona cmq)
    adesso mi trovo solo con la linea di comando....ho provato a fare(forse non centrava niente ma mi è venuto questo in mente):

    apt-get remove xserver-xorg-core
    apt-get install xserver-xorg-core

    ma al riavvio solita schermata

    essendo newbie le mie idee su come risolvere il problema sono già finite ....avete qualche consiglio? :master:

    PS se vi può servire ho una scheda Nvidia
    PPS grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    110
    per maggiori informazioni smanettando un po ho trovato che l'errore èo almeno penso)
    (EE)failed to load module "wacom"(module does not exist,0)
    (EE)no devices detected

    e ora?

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da 86frame
    per maggiori informazioni smanettando un po ho trovato che l'errore èo almeno penso)
    (EE)failed to load module "wacom"(module does not exist,0)
    (EE)no devices detected

    e ora?
    wacom con x centra na mazza

    dpkg-reconfigure xserver-xorg

    senza contare che se leggi bene nella pagina all' indirizzo che ti ha segnalato richiede un bel upgrade , anzi con tutti gli aggiornamenti intervenuti dal momento del rilascio dell' iso , meglio ancora:

    apt-get update && apt-get -f dist-upgrade
    dpkg-reconfigure xserver-xorg e riconfiguri X

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    110
    grazie per l'aiuto francofait ho risolto in un modo abbastanza barbaro...penso che fosserò i driver nvidia cmq ho scaricato con apt-get tutto quello che avesse a che fare con nvidia(viva le ottimizzazioni ) e quando ho fatto dpkg-reconfigure xserverx-xorg tra la scelta dei driver c'era anche nvidia(che prima non c'era) e adesso funziona ....wacom ho risolto allo stesso modo(apt-get di tutto :maLOL: )...Grazie cmq per l'aiuto!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.