Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    come rimediare per errata segnalazione a google

    salve a tutti ho un dubbio enorme.

    è da poco che mi occupo di ottimizzazione siti web per i motori di ricerca (prima esperienza)

    Ho fatto un mio sito e con i consigli della guida di giorgio tave e di unmio amico di roma che si occupa solo di ottimizzare i siti per i motori di ricerca ho lavorato per mettere il sito sui motori di ricerca. Ho scelto una serie di parole chiave ecc ecc segnalato il sito a google ma.... finito questo mi sono accorto di non essere nessuno per concorrere per le chiavi primarie ovvero le + ricercate . Ho cambiato le chiavi primarie con le seconde (pur sempre validissime e ricercate) e segnalato il sito su altri motori di ricerca come yahoo. Risultato prima pagina di yahoo per due o tre stringhe ricercate. Ora il dubbio è questo: Goggle passa dasolo a leggere i nuovi tag o gli e lo devo dire io ?? e in media fra quanto ripassa se è passato 7 giorni fa?

    Rispondetemi che non c sto a capire niente e non riesco a contattare il mio amico di roma che è andato a pesca con il padre e non lo rintraccio (ma dove saranno andati? in cina?)

  2. #2
    Google, come gli altri motori manda il suo bot quando gli pare, in teoria tanto più il sito è aggiornato di frequente e ha un buona popolarità tanto più sarà "scansionato" di frequente, non devi dirgli niente, se il tuo sito è nell'indice (ovvero appare tra i risultati anche in 50a pagina) prima o poi ripassa, in alternativa quoi usare il suo servizio di sitemaps per segnalargli direttamente ogni quanto aggiorni le pagine, ma niente è garantito.

    Comunque ci vuole sempre pazienza ( > 7gg )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.